Più Libri Più Liberi 2014: a Roma la Fiera della piccola e media editoria

Torna a Roma dal 4 all'8 dicembre 2014 la Fiera della piccola e media editoria nazionale

Torna a Roma, da giovedì 4 dicembre a lunedì 8 dicembre 2014 al Palazzo dei Congressi, Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria.
Giunto alla sua tredicesima edizione, la Fiera è ormai un appuntamento consolidato nel mondo dell'editoria e quest'anno torna con un cartellone ancora più ricco di conferme e novità.

Ospiti, conferenze, presentazioni ed eventi culturali sono gli appuntamenti che si alterneranno durante le giornate, oltre ai confermati espostori delle varie case editrici cosidette "minori", per fornire una panoramica completa e variegata sulla realtà editoriale italiana. Una realtà che è composta  soprattutto da questi piccoli mondi, poco mainstream e di qualità, sempre a caccia del nuovo talento esterno al firmamento dei grandi scrittori e dei grandi marchi.
Un evento che ogni anno riceve il consenso e l'apprezzamento del pubblico, quantificato nel numero degli ingressi alla Fiera: solo nel 2013 Più libri più liberi è stato visitato da oltre 54 mila visitatori.

Più libri più liberi 2012, tutte le forme della scrittura

 

Ma diamo uno sguardo al programma. Tanti gli ospiti, soprattutto internazionali, provenienti dall'Europa ma anche da paesi lontani, come Stati Uniti e Uruguay.
Ecco alcuni nomi degli scrittori presenti: Björn Larsson, Céline Minard (vincitrice del Prix du Livre Inter) e molti altri.
Tanti anche i nomi italiani, provenienti dal mondo della narrativa ma anche del fumetto, che ogni anno acquista sempre più spazio e importanza: ecco allora Zerocalcare, Gipi, Makkox, Paolo Bacilieri e l'illustratore  Roberto Innocenti. E poi giornalisti, musicisti, politici, sindacalisti, imprenditori, per dare voce alle mille realtà di questo paese.

Il programma completo della manifestazione, gli ospiti e le altre numerose attività di Più libri più liberi 2014 potete trovarle qui.

  • shares
  • Mail