Manituana: il sito

Da oggi, è on line il sito di Manituana, il nuovo romanzo di Wu Ming in uscita con Einaudi Stile Libero: "Una settimana dopo l'uscita di Manituana in libreria (20 marzo 2007), manituana.com si sdoppierà in due livelli. Il livello-base è quello che stai navigando ora, espressamente rivolto a chi non ha ancora letto il libro. Niente "spoiler", niente eccesso di anticipazione, nessuna sorpresa rovinata.
Il secondo livello sarà accessibile con una password che si evincerà dalla trama del romanzo, e accoglierà chi avrà già terminato la lettura. Non un livello di mero "approfondimento", bensì un tentativo di espandere l'universo del libro, arricchire l'esperienza di chi vi si è addentrato (e vuole proseguirne l'esplorazione), far incontrare autori e lettori in un modo non banale. Più luoghi, più testi, più immagini, più suoni, più link, domande e risposte, progetti transmediali".
Ancora una volta il collettivo bolognese si mostra all'avanguardia per quanto riguardo la possibilità di far incontrare Letteratura e Rete nel modo più proficuo e meno sterile possibile.

  • shares
  • Mail