"Rock Bazar" di Massimo Cotto a BookCity Milano 2014

Domenica 16 novembre, reading di "Rock Bazar: 575 storie rock"con Massimo Cotto

In occasione di Bookcity Milano 2014 , manifestazione letteraria metropolitana dedicata al libro e alla lettura, ci sarà un altro appuntamento d'eccezione per gli amanti della musica.

Domenica 16 novembre, presso il Teatro Dal Verme di Milano, Vololibero Edizioni e Virgin Radio hanno organizzato all'interno della manifestazione letteraria il reading di "Rock Bazar: 575 storie rock", di Massimo Cotto.

Rock Bazar è un libro che nasce da una trasmissione radiofonica di grande successo, condotta appunto da Massimo Cotto e riproposta in formato cartaceo con questo volume. All'interno, tanti racconti - 575 per l'esattezza - degli ultimi 60 anni di rock, attraverso aneddoti inediti, curiosità e storie, tutte rigorosamente tratte dalla trasmissione radiofonica di Virgin Radio.

Un libro che nasce con l’intento di essere un volume da comodino da leggere quando se ne ha voglia o tempo; non esistendo infatti una trama si può anche leggere a caso, “aprendo il volume come si tira un dado”. Nelle sue pagine si scopriranno le vite più o meno nascoste, immaginate e in alcuni anche invidiate delle celebri rockstar. Episodi curiosi, pruriginosi, eccitanti, divertenti, spiazzanti, irritanti, curate personalmente dall'autore. Come di quella volta che Charlie Watts, batterista dei Rolling Stones, prese a pugni Mick Jagger per averlo svegliato alle 5 del mattino chiamandolo "il mio batterista". O di quando Neil Young e Jimi Hendrix arrivarono a Woodstock nel 1969 su un camion rubato.

Per conoscere altri aneddoti, l'appuntamento è domenica 16 alla sala piccola del Teatro dal Verme (via San Giovanni sul muro, 2) alle ore 19:00. L'ingresso è gratuito.

Jagger At Wembley

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail