Ragazzate! Alla ricerca di un papà

Davide Calì e Anna Laura Cantone, hanno scritto un libro Un papà su misura, Edizioni Arka, che potrebbe essere un bel regalo di primavera per i più piccini.

Ce ne parla Serena Gaudino (il nostro riferimento quando parliamo di libri per bambini e ragazzi).

La galleria di bambine nasone di Anna Laura Cantone si arricchisce: dopo Una sposa buffa e Una storia ingarbugliata, l'attenzione dell'illustratrice si sposta su una bambina con una mamma eccezionale, brava in matematica e a fare i puzzle, bella, alta, forte... per una mamma così ci vuole un papà che sia almeno altrettanto bravo. E per trovarlo, non c'è dimeglio che un annuncio sul giornale! Ma non è facile, non rispondono le persone giuste, tranne l'ultimo che anche se non sa fare i puzzle, legge le storie, non è bravo in matematica ma conosce un sacco di poesie, e sa perfino cucinare!

Anna Laura Cantone che qui è in coppia con Davide Calì che ne cura il testo, ha uno stile divertito e i suoi disegni parlano molto bene della libertà e suggeriscono la necessità di inventarsi un mondo (non solo un papà) a propria misura, anche da bambini.

  • shares
  • Mail