La classifica dei libri della settimana, da Bignardi a Piketty e...la Bibbia

Ebbene si, c'è anche la Bibbia, di sicuro un best seller ma di certo non proprio fresco di stampa, nella top ten dei libri più venduti della settimana in Italia secondo Nielsen Bookscan.

I giorni dell'eternità di Ken Follett (Mondadori), di recente uscita è ancora protagonista dei libri più venduti in Italia secondo la classifica Nielsen Bookscan nel periodo di rilevazione dal 5 all'11 ottobre.

Alle sue spalle, c'è ancora un autore italiano amatissimo, Marco Malvaldi con le sue curiose inchieste in Il telefono senza fili, best seller Sellerio. Non molla neanche il romantico John Green che ci regala la sua favola moderna Colpa delle stelle (Rizzoli).

Sul quarto gradino troviamo invece un'altra recentissima uscita, Il cacciatore del buio (Longanesi), di Donato Carrisi, seguito da L'amore che ti meriti, prima new entry di questo periodo, di Daria Bignardi (Mondadori).

bignardi

Si tratta del viaggio di Antonia, giallista, incinta del primo figlio, nel passato di sua madre, per ricostrire il puzzle della vita di suo zio, fratello amatissimo della madre, rimasto vittima della spirale dell'eroina. E in alcuni tortuosi percorsi del cuore sul mistero più insondabile dell'universo: quello dell'amore.

Stephen King e la sua ultima fatica letteraria Mr Mercedes (Sperling&Kupfer) è invece sesto, prima di Piketty che con Il capitale del XXI secolo (Bompiani), altra new entry, entra nella classifica direttamente in terzultima posizione.

Dulcis in fundo, l'amatissima chick lit di Sophie Kinsella I love shopping a Hollywood (Mondadori) e, a chiudere, una lettura di tutt'altro spessore: la Bibbia, nella edizione economica pubblicata da san Paolo: Una risposta all'appello di papa Francesco a leggere un brano al giorno del Vangelo?.

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail