La classifica dei libri della settimana. Fra King, Kinsella e Carrisi

Ricca serie di novità nella classifica dei libri più letti in questo inizio ottobre secondo Nielsen Bookscan. Arrivano infatti, a pochi passi dal podio, "giganti" del best seller come Stephen King e Sophie Kinsella, ma anche il nostrano Donato Carrisi.

Sul podio dei libri più venduti in Italia in questo inizio ottobre c'è ancora - c'era da aspettarselo, Ken Follett e il suo I giorni dell'eternità (Mondadori) che in questo periodo di rilevazione - dal 28 settembre al 4 ottobre) conquista la posizione numero uno.

Non mollano neanche i "vecchietti" impareggiabili di Malvaldi nel suo nuovo Il telefono senza fili (Sellerio) che conquista l'argento.

Alle sue spalle, ancora il romantico John Green col suo Colpa delle stelle (Rizzoli) mentre Mr Mercedes, il nuovo di Stephen King è in quarta posizione, edito da Sperling & Kupfer. Alle sue calcagna, sul quinto gradino, l'altra new entry della settimana, Donato Carrisi con Il cacciatore del buio (Longanesi).

shopping-holliwood

Conquista la sesta posizione invece Dannati di Glenn Cooper (Nord ed.) mentre è settimo Massimo Recalcati con la sua Ora di lezione (Einaudi). In terzultima posizione, altra new entry di questa settimana è la sempreverde Sophie Kinsella che arriva con l'ennesima puntata della sua saga Chick Lit I love shopping. In questo caso, a I love shopping a Hollywood (MOndadori).

Chiudono la top ten Il bacio di Giuda di Sveva Casati MOdignani (Mondadori) e infine, ultimo, una novità Salani: Semplicemente Tini di Martina Stoessel, il primo libro scritto dall'interprete del personaggio televisivo "Violetta",

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail