Tigrotto, il mio co-co miao, un libro gioco

Chi è Tigrotto, quel gatto in copertina che se la ride solo a guardarci in faccia? E perchè fa un verso così strano, co-co....miao? Ce lo raccontano in questo divertente libro gioco Cristina Pocchiesa Cnò e Sandra Bortot.

Ecco un "libro gioco del simpatico tigrotto, per sapere come giocare c'è solo un modo...cominciare". Tigrotto... è un bel nome da dare a un gattone come quello in copertina, tutto arancione e con quel bel pelo vaporoso intorno al musetto.

E ancora più divertente è giocarci insieme, prendendo alla lettera le istruzione di questo divertente libro-gioco Tigrotto, il mio co-co miao firmato da Cristina Pocchiesa Cnò e Sandra Bortot.

Bisogna innanzitutto indovinare chi è che lo sveglia con poca educazione, e poi provare a girare il libro di qua e di là per vederlo capitombolare sotto una massa di gomitoli colorati. E poi stare attento a non farlo uscire dal libro, e aiutarlo a slegarsi da tutti i fili...

Tigrotto-il-mio-coco-miao-copertina_p

Insomma un libro che mentre lo leggi si fa ruotare a destra e sinistra, saltare fra le mani e storcere il naso per la puzza (eh si, arriva anche il momento del bisognino ovviamente). Finchè non arrivano, nelle ultime pagine - sorpresa! - tutti i suoi amichetti, pronti a spegnere le candeline.

E perchè mai questa insolita riunione? C'è solo da indovinare. E provare anche a farne un disegno tutto proprio, di questo dolcissimo musetto, munendosi di appropriato barattolo di colori...


Cristina Pocchiesa Cnò e Sandra Bortot
Tigrotto, il mio co-co miao
DBS ed.
13 euro

  • shares
  • Mail