Gaetano e Zolletta, di Silvia Vecchini-Sualzo

Ecco con un libro a-do-ra-b-i-l-e da regalare a tutti i bimbi che abbiano un rapporto davvero speciale col proprio papà. Perchè di questo parlano le avventure di Gaetano e Zolletta, i tenerissimi asinelli di Silvia Vecchini illustrati da Sualzo.

Quando si sta col papà, si sa, tutta la giornata si trasforma in un'avventura. Sarà che in genere il tempo trascorso insieme è più breve di quello che si passa con le mamme, o che il padre ha proprio il compito di aprirci al mondo e agli altri.

Non fanno eccezione neanche questi tenerissimi asinelli, Gaetano e Zolletta, che nello spazio di poche ore vivono le avventure più incredibili e inaspettate. Se si va a pesca insieme e ci si annoia un po' infatti, potrebbe sempre capitare di finire ancorati alla coda di una balena.

E tornati sulla terraferma, di godersi il sole su una spiaggia bellissima, e poi di aver voglia di attraversare una pianura deserta proprio per raggiungere quella montagna alta alta in cima alla quale, chissà come, riuscire a trovare il modo per costruire un bel deltaplano per volare sempre più su...Fino ad arrivare: sorpresa! Sulla luna!

vecchini-zolletta

 

Ma è certo che il posto migliore in cui stare non è solo quello in cui riuscire a vivere le avventure più fantasiose ed emozionanti, o dove ritrovare gli amichetti. Non è il posto in cui siamo stati solo noi, ma è un posto molto più speciale: ovunque ci sia il nostro papà, naturalmente.

Silvia Vecchini-Sualzo
Gaetano e Zolletta
Bao publishing
11 euro

  • shares
  • Mail