7L Bookshop, la libreria di Karl Lagerfeld a Parigi

Lo stilita, fotografo e regista tedesco ha aperto nel 1999 questa libreria specializzata: fotografia, design, architettura, desing, oltre ad una vasta selezione di cataloghi e monografie

Al numero 7 di rue de Lille, nel 7° arrondissement di Parigi, non lontano da Saint Germain des Prés e a due passi dal museo del Louvre e da quello d'Orsay, c'è  7L Bookshop, celebre libreria fondata da Karl Lagerfeld nel dicembre 1999.

Per chi non lo sapesse, Karl Lagerfeld è uno stilita, fotografo e regista tedesco che ha messo su questa libreria specializzata: qui si trovano volumi di fotografia, design, architettura d'interni e libri di design d'interni, oltre ad una vasta selezione di cataloghi e monografie più altri volumi dedicati alla moda - e all'alta moda - e all'arte.

Libreria, ma anche casa editrice: così all'interno di questo punto vendita si possono trovare molti libri con il marchio 7L, alcuni dei quali scritti dallo stesso Karl Lagerfeld o da lui pubblicati come editore.
Una vera e propria passione, quella di Lagerfeld, che considera i libri la sua droga, dei quali si sente una "vittima felice". Una passione che segue da anni e che si rispecchia anche nell'arredamento della sua abitazione, dove domina un'imponente libreria che custodisce migliaia di volumi.

7l

Lagerfeld è attualmente il capo esecutivo dei disegnatori della Maison Chanel. Inoltre ricopre da diversi anni il ruolo di direttore creativo della Maison Fendi.Come  fotografo spesso scatta personalmente le campagne pubblicitarie delle case di moda che dirige.

FRANCE-SCIENCESPO-FASHION-LAGERFELD

Credits | Getty & Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail