Unbreakable, di Kami Garcia. Nuovo libro per la coautrice di Beautiful Creatures

In uscita il primo libro da solista della coautrice della popolare serie Beautiful Creatures

Unbreakable è il nuovo libro di Kami Garcia, autrice nota per aver scritto, a quattro mani con Margaret Stohl, la popolare serie young adult Beautiful Creatures (composta, lo ricordiamo, da La sedicesima luna, La diciassettesima luna, La diciottesima luna e La diciannovesima luna) e venduta in 50 paesi. La serie, oltre a una serie spin-offf, Dangerous Creatures, aveva generato anche il film omonimo, arrivato in sala a febbraio dell'anno scorso.

Unbreakable è la prima prova da solista di questa insegnante americana di lungo corso passata alla scrittura professionista grazie al successo di Beautiful Creatures. Kami Garcia è nata nel 1972 vicino Washington, ma è di origini southern; attualmente vive a Los Angeles con marito e figli.

Unbreakable dà avvio alla una nuova serie YA urban fantasy, thriller, action, con tocco romantico, The Legion (presentata, dall'editore americano, come Supernatural incontra Il Codice Da Vinci). Il libro è uscito, in America, a ottobre dell'anno scorso; il seguito, Unmarked arriverà in libreria fra un paio di settimane.

The Legion parla di fantasmi e di cacciatori di fantasmi. In particolare, Unbreakable racconta la storia della timida e pacata Kennedy, adolescente americana che, dopo aver trovato la madre morta, viene catapultata in un mondo di cui non avrebbe mai immaginato l'esistenza.

Scoprirà, grazie all'arrivo di due fratelli gemelli identici (e hot) che piomberanno a casa sua salvandola da uno spirito mandato a ucciderla, che la madre faceva parte di un'antica società segreta chiama Legione della Colomba Nera, cui era affidato il compito di proteggere il mondo da un demone in cerca di vendetta.

Poichè i membri anziani della squadra sono stati uccisi, spetterà a Kennedy, ai gemelli Lukas e Jared e ad altri due adolescenti, Priest e Alara, tutti discendenti di membri della società segreta, continuare la battaglia mortale, combattendo, ognuno coi propri personali poteri, contro spiriti, fantasmi e altre creature soprannaturali dominate dal demone.

Tra una battaglia e l'altra, però, l'amore farà capolino e sarà un amore, dice Rachel Caine, autrice della serie Morganville, to die for...

unbreakable-garcia-mondadori

Questa la sinossi ufficiale di Unbreakable: Cos'è davvero successo alla madre di Kennedy? Una sera la figlia la trova riversa sul letto, senza vita. Secondo i medici si tratta di un infarto, ma ben presto anche Kennedy rischia di morire. Si salva grazie a Jared e Lukas, i misteriosi gemelli che fanno irruzione nella sua stanza. Sono loro a rivelarle la verità: stava per cadere vittima di un fantasma vendicatore, uno di quelli combattuti dalla Legione della Colomba Nera, la società segreta che protegge il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e prodigiosa. Kennedy non può tirarsi indietro. Intorno a lei incombono forze terrificanti e invisibili, mentre il suo cuore è destinato a battere per un amore nuovo e dirompente: l'unica scelta giusta, l'unica possibile, è lottare.

Kami Garcia
Unbreakable (Unbreakable)
Mondadori (collana Chrysalide)
Traduzione di Elisa Caligiana
€ 17,00
In uscita il 23 settembre

  • shares
  • Mail