Libri da museo al MAMbo

Al Museo d'Arte Moderna di Bologna una mostra di 40 libri rari, realizzati da grandi artisti per bambini

Inaugura oggi, 19 settembre, alle ore 18:00 negli  spazi della Biblioteca MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna la mostra "Libri da museo. Grandi artisti per piccoli lettori".

La mostra - curata da Veronica Ceruti, promossa da Istituzione Bologna Musei | MAMbo e dalla Biblioteca Civica di Merano, Archivio Ò.P.L.A., in collaborazione con corrainiMAMbo artbookshop - cosiste in un allestimento molto speciale. Per la prima volta, infatti, i visitatori potranno vedere, sfogliare, toccare una selezione di oltre 40 libri d'artista per bambini.
A partecipare a questa iniziativa, tanti artisti, tra  pittori, scultori e designer che si sono confrontati con il mondo dell'infanzia progettando vere e proprie opere d'arte da sfogliare, per un contatto con il libro al 100 per cento.

mambo(1)

Libri che arrivano al MAMbo dalla ricca collezione dell'Archivio Ò.P.L.A. (Oasi per libri artistici) di Merano: rari, introvabili, talvolta mai pubblicati. La mostra è quindi un evento più unico che raro oltre ad essere una preziosa occasione per conoscere i libri realizzati da autori quali Carla Accardi, Stefano Arienti, Alighiero Boetti, Sonia Delaunay, Otto Dix, Keith Haring, Emilio Isgrò, Marcello Jori, Maria Lai, Enzo Mari, Bruno Munari, Kurt Schwitters, Andy Warhol.

Dopo l'inaugurazione di oggi l'esposizione resterà aperta al pubblico e visitabile dalle 12.00 alle 20.00 il 20 e il 21 settembre. In seguito, fino al 26 ottobre, si potrà visitare negli orari d'apertura della Biblioteca (martedì – venerdì ore 10.00 – 17.30).

Credits | Corraini e MAMbo

corraini

  • shares
  • Mail