Paranormal romance: 5 novità di settembre

In uscita J. R. Ward, Jennifer Armentrout, Darynda Jones, Anne Stuart/Kristina Douglas, Bianca Leoni Capello

Questo mese ci sono alcune novità paranormal romance interessanti. Tra queste ci piace segnalare cinque libri: The King, di J. R. Ward, Caldo come il fuoco, di Jennifer Armentrout, Brucio d'amore, di Darynda Jones, Azazel. Gli Angeli Caduti, di Anne Stuart/Kristina Douglas, Il bacio proibito, di Bianca Leoni Capello.

Partiamo, naturalmente, da J. R. Ward, pseudonimo di Jessica Bird, americana, classe 1969, laureata in storia dell'arte medievale e giurisprudenza, "passata" alla scrittura nel 2002. La Ward questo mese ci porta, in edizione Mondolibri, l'atteso The King. Il Re è tornato, dodicesimo volume dell'amatissima, longeva e sensuale serie paranormal romace/urban fantasy per adulti Black Dagger Brotherhood (La Confraternita del Pugnale Nero). Nel romanzo in uscita, disponibile, a catalogo online e cartaceo, sin da ora e, nelle libreria Mondolibri, da mercoledì prossimo, si racconterà delle difficoltà di Wrath e Beth generate della contrarietà del possente Re Cieco ad avere figli, della Glymera che vorrebbe insediare Xcor, il capo dei Bastardi, al suo posto e della Lessening Society che diventa sempre più pericolosa. Non mancano belle pagine sulle Ombre, prossime protagoniste. Il romanzo è piaciuto moltissimo alle lettrici straniere; la media voti supera le 4 stelle e mezzo.

Secondo libro paranormal romance settembrino è Caldo come il fuoco, di Jennifer Armentrout, scrittrice statunitense adult, new adult e young adult, nota, in Italia, almeno per la sua serie YA fanta-romance Lux (Obsidian, Onyx, Opal, etc.) e Ti Aspettavo, serie new adult scritta come J. Lynn. Caldo come il fuoco (in uscita oggi in edizione digitale e il 25 in quella cartacea per la collana da edicola BlueNocturne di Harlequin Mondadori) è il primo volume della trilogia young/new adult The Dark Elements. In essa la diciassettenne Layla, metà gargoyle, metà demone, accolta tra i Guardiani (la razza gargoyle incaricata di proteggere l'umanità dai demoni) e condannata a uccidere, con un bacio, chiunque abbia un'anima, dovrà scegliere tra il ragazzo che ama segretamente da sempre, Zayne, o il nuovo arrivato, il sexy demone Roth. (Dal 22 settembre sarà disponible sullo shop Harmony anche la novella prequel digitale della serie, Dolce come il miele).

paranormal-romance-settembre-2014

Terzo libro del mese è Brucio d'amore, di Darynda Jones, uscito l'11 settembre in edizione digitale e in arrivo il 25 in quella cartacea. Pubblica Leggereditore. Si tratta del terzo libro della Charley Davidson series. La serie urban fantasy per adulti dell'americana Jones racconta le brillanti disavventure della detective del paranormale e cacciatrice di anime Charley Davidson, sorta di Anita Blake light con tocchi kinselliani e alla Adrian, mentre si dibatte tra le attrattive del sensuale figlio del diavolo, Reyes e, in questo romanzo, un caso di scomparsa e un omicidio di là da venire.

Penultimo libro in segnalazione è Azazel, secondo volume della serie paranormal romance per adulti Gli Angeli Caduti di Kristina Douglas, pseudonimo di Anne Stuart, nota e prolifica scrittrice romance americana, attiva sin dagli Anni Settanta. Azazel è pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana BlueNocturne ed è uscito il 18 settembre in versione ebook. L'edizione cartacea sbarcherà in edicola il 25. La serie segue le vicende degli Angeli Caduti, creature belle e sensuali inviate da Dio a vegliare sugli umani e cadute, rese sterili e mangiatrici di sangue a causa dell'attrazione nei loro confronti. La roccaforte dei Caduti è Sheol, su suolo americano. I protagonisti, di libro in libro (è già uscito anche Raziel), affrontano sfide e trovano le anime gemelle. Questa volta tocca ad Azazel che rincorre Llith, la regina dei demoni, per eliminarla. Le cose, però, sono destinata a complicarsi...

Chiude la carrellata di novità paranormal romance settembrine Il bacio proibito, di Bianca Leoni Capello, uscito il 16 settembre per Sperling & Kupfer. Si tratta del terzo e ultimo volume della serie YA Dark Heaven, scritta a quattro mani e sotto pseudonimo dalle due amiche friulane Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, scrittrici che hanno esordito proprio con questa saga. La storia che viene raccontata segue le vicende di Virginia e Damien, legati da eterno amore e da un eterno rincorrersi ed è ambientata tra la Venezia del presente e la Palermo del XII secolo, tra Luce e Oscurità, angeli e demoni. Di seguito il booktrailer del libro.

Video di testa | Fan booktrailer della Black Dagger Brotherhood

  • shares
  • Mail