La classifica dei libri della settimana. Arriva Shadowhunters

È Shadowhunters l'unica new entry della classifica dei libri più letti della settimana in Italia come rilevato da Nielsen Bookscan per il periodo di riferimento dal 20 al 26 luglio.

Libri sotto l'ombrellone? Noi italiani ce la stiamo prendendo comoda, e stiamo dando spazio, ormai da settimane, alla solita top ten di letture che ormai ci accompagna senza conoscere troppi scossoni, nelle classifiche.

Camilleri, Carofiglio, Coelho, la ladra di libri o vacanze in giallo. L'ultimo premio Strega naturalmente, più il premio Pulitzer. Questa in sintesi la sfilza di preferenze sul comodino, per noi. Cambia solo, di settimana in settimana, la posizione dove ritroviamo questi tanti best seller.

Carofiglio e Camilleri, rispettivamente con Una mutevole verità (Einaudi) e La piramide di fango (Sellerio), si cedono il passo di volta in volta, mentre va forte anche Colpa delle stelle di Green (Rizzoli), che è sul terzo gradino del podio.

In quarta posizione invece Storia di una ladra di libri di Zusak (Frassinelli), che continua ad appassionarci ormai da settimane mentre va a gonfie vele anche la raccolta di Sellerio Vacanze in giallo, dei più bravi scrittori del genere appartenenti a questa "scuderia".

Shadowhunters. Città del fuoco celesteNon molla, in sesta posizione, neanche Paulo Coelho con il suo Adulterio (Bompiani), mentre sembra essersi conquistato il suo stabile posto nel gradimento dei lettori del Belpaese anche In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi, di Maurizio De Giovanni (Fandango).

Chiudono la top ten in terzultima posizione il premio Strega Francesco Piccolo con Il desiderio di essere come tutti (Einaudi) e, in penultima posizione, Il cardellino di Donna Tartt (Rizzoli). Last but not least, come dicevamo, l'unica new entry della settimana, Shadowhunters. Città del fuoco celeste, di Cassandra Clare (Mondadori) ultimo romanzo della saga che sta appassionando i lettori anche grazie al successo del suo passaggio sul grande schermo.

  • shares
  • Mail