Vampire Empire. La Principessa Geomante, di Clay e Susan Griffith

Vampire Empire. La Principessa Geomante, di Clay e Susan Griffith Vampire Empire. La Principessa Geomante, di Clay e Susan Griffith, è il secondo volume di una trilogia che unisce ucronia, distopia, elementi steampunk, urban fantasy vampirico, romanzo storico, postapocalittico, avventura e romance.

Ricordiamo le premesse alla storia (che inizierà nel 2020): nel 1870 una terrificante invasione vampirica si abbattè sulle regioni del nord del mondo. Milioni di esseri umani furono uccisi e altrettanti morirono in seguito a malattie e carestie, altri divennero schiavi. Le splendide città degli uomini si trasformarono in agglomerati grigi e desolati, governati dai malvagi e ignoranti vampiri.

La maggior parte degli umani sopravvissuti fuggì a sud dei Tropici, poichè il clima caldo di quelle zone era mal tollerato dai nemici. Quest'umanità, ridotta ai minimi termini, portò con sè la tecnologia, a base di vapore e ferro, e ricostruì la società al sud del mondo. La vita si spostò da New York, Londra, Parigi, Mosca, Roma ad Alessandria d'Egitto, Panama, Singapore.

Come dicevamo poco sopra, la vera storia, narrata nel primo volume, Vampire Empire. Il Principe di sangue nero, era cominciata nel 2020 e ci aveva raccontato del viaggio di Adele, erede al trono del Regno di Equatoria (il vecchio Impero Britannico), da Alessandria, la nuova capitale, a Marsiglia, uno degli avamposti umani più a nord. In quel viaggio erano successe molte cose, compreso un rapimento, combattimenti, e l'incontro e l'amore con Greyfriar, un principe vampiro sotto mentite spoglie che combatteva contro la malvagità dei suoi simili.

Nonostante l'amore, la ragion di Stato (la sconfitta dei vampiri e la riconquista del mondo) aveva imposto il fidanzamento, con matrimonio a seguire, tra Adele e l'eroe della Repubblica Americana (con capitale a Panama), il senatore Clark.

In Vampire Empire. La Principessa Geomante (QUI UN ESTRATTO) seguiremo Adele nel suo tentativo di sfuggire al matrimonio, attraveso un viaggio nelle lande africane e mentre cerca di migliorare i neoscoperti poteri geomantici, grazie ai quali, probabilmente, potrà dare una svolta determinante all'imminente guerra contro i nemici.

Seguiremo anche l'evoluzione della sua relazione sentimentale con Greyfriar e, tra mille avventure, intrighi, tradimenti, omicidi, rivelazioni, politica, nuove battaglie e nuovi vampiri, assisteremo alla crescita di Adele che da eterna pedina comincerà a prendere coscienza del suo valore e del suo ruolo nel mondo.

Vampire Empire Trilogy (per tutti)

1. The Greyfriar, 2010 (Vampire Empire. Il Principe di sangue nero, 2011, QUI)
2. The Rift Walker, 2011 (Vampire Empire. La Principessa Geomante, 2012)
3. The Kingmakers, previsto per settembre 2012

Clay e Susan Griffith
Vampire Empire. La Principessa Geomante (Vampire Empire. The Rift Walker)
Sonzogno
€ 18,00
In uscita il 20 giugno
Pagina Facebook della serie

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: