La classifica dei libri della settimana. Passione Carofiglio

Continua il valzer fra Carofiglio e Camilleri, che di volta in volta si cedono reciprocamente il posto - ormai da settimane - sul podio dei libri più letti della settimana nel nostro Paese.

Sono ancora Carofiglio e Camilleri i vincitori della classifica dei libri più letti della settimana in Italia, dal 13 al 19 luglio secondo la rilevazione Nielsen Bookscan.

In prima posizione appunto Gianrico Carofiglio con il suo Una mutevole verità (Einaudi) mentre lo segue il buon Camilleri con la Piramide di fango, nuova avventura di Montalbano con moltissimi spunti nella realtà di questo Paese e della sua politica spesso sporcata da legami col malaffare.

In terza posizione, un libro romantico che ci sta molto piacendo, ovvero Colpa delle stelle di Green (Rizzoli), che precede, stavolta al numero quattro, Storia di una ladra di libri di Zusak (Frassinelli).

una-mutevole-verita-libro-83417L'intelligente raccolta Sellerio Vacanza in giallo si piazza invece in quinta posizione, mentre In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi, di De Giovanni è sesto. Nessuna new entry, come vedete, fino alla fine della top ten.

Ritroviamo infatti subito dopo Adulterio di Paulo Coelho, in posizione numero sette, mentre Il desiderio di essere come tutti (Einaudi), del premio Strega Francesco Piccolo, si trova in terzultima posizione.

Alle sue spalle, il premio Pulitzer Donna Tartt con Il cardellino (Rizzoli), mentre Marcello Simoni e la sua Abbazia dei cento peccati (Newton Compton) questa settimana chiude la serie dei titoli.

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail