MacRieve, di Kresley Cole

Nuovo capitolo della saga Gli Immortali

MacRieve, di Kresley Cole, è il tredicesimo volume della serie paranormal romance per adulti Gli Immortali (Immortals after Dark) e il seguito di Lothaire.

Kresley Cole è un'amatissima scrittrice statunitense, tradotta in venti lingue, di narrativa fantastico-romantica, per adulti e adolescenti, ma anche di romance contemporaneo e storico. L'autrice ha vinto tre volte il Rita Award, il più importante premio americano per la narrativa romantica, nelle sue varie declinazioni. Il terzo Rita, assegnatole per Shadow's claim (Il richiamo dell'ombra), primo volume della serie spin-off di Immortals after Dark (Gli Immortali), cioè Immortals after Dark: The Dacians, l'ha fatta entrare, come quattordicesima scrittrice (la prima era stata Nora Roberts), nell'ambita Hall of Fame dell'RWA, la Romance Writers of America, attiva dal 1980.

La serie Gli Immortali racconta le vicende erotico-sentimentali e avventurose di un affollato gruppo di creature soprannaturali, il Lore, che vive nel nostro mondo (all'insaputa degli umani). Ci sono valchirie, vampiri, lupi mannari, streghe, demoni e altre specie.

Ogni romanzo racconta la storia - sempre molto complicata - di un personaggio maschile e di uno femminile che, nonostante le avversità, finiscono per innamorarsi.

Sullo sfondo, una trama orizzontale che ruota attorno a molte fazioni in lotta e all'approssimarsi di una guerra, l'Ascesa, combattuta ogni 500 anni, che congiunge tutti i romanzi (sempre, comunque, autoconclusivi).

Nel libro in uscita, MacRieve, seguiremo la storia del Uilleam MacRieve, un lykae di 900 anni, e Chloe, giovane donna che scopre di essere una succube.

macrieve-cole-leggereditore Questa la dettagliata sinossi ufficiale: Uilleam MacRieve è un lykae di novecento anni che è stato rapito dall’Ordine, una setta di umani decisi a sterminare tutti i membri del Lore e capitanata dal crudele Comandate Preston Webb. Quando finalmente riesce a scappare dalla prigione, dopo essere stato torturato e vivisezionato, MacRieve non ha più voglia di vivere.
Quando, però, gli arriva voce che la Casa delle Streghe metterà all’asta la figlia di Webb, Will vuole aggiudicarsela a tutti i costi per poterla usare come esca per vendicarsi del suo nemico. Purtroppo, però, tutto il Lore ha la stessa intenzione. Arrivato all’asta insieme al suo gemello, Munro, Will scoprirà che la figlia di Webb, Chloe, è la sua compagna. Dopo una battaglia contro la Pravus, la fazione malvagia del Lore che era riuscita ad aggiudicarsi Chloe, Will riesce a salvare la ragazza e la porta con sé al complesso lykae di New Orleans.
All’inizio, Chloe è confusa e spaventata. Fino a poche settimane prima di essere rapita dalle streghe, non sapeva niente del Lore. Poi, però, dopo aver riconosciuto in lei i sintomi di un cambiamento sospetto, suo padre le aveva dato da leggere una sorta di enciclopedia di tutte le creature sovrumane. A quel punto, Chloe aveva capito che quegli esseri esistevano davvero e che forse lei stava per trasformarsi in uno di loro, ma non sapeva che suo padre facesse parte dell’Ordine. Quando MacRieve le racconta cosa fa l’Ordine a quelli come lui, lei è incredula. Non riesce a convincersi che suo padre sia stato capace di tali aberrazioni.
Poi, dopo essere stata a letto con MacRieve, Chloe si trasforma in una succube, una creatura che seduce gli uomini con i propri poteri e si ciba delle loro energie sessuali. Quando MacRieve scopre che Chloe è una succube, non riesce ad accettarla come propria compagna, perché da ragazzino era stato sedotto da una succube che aveva abusato di lui per ben quattro anni e che poi aveva causato la morte dei suoi genitori.
MacRieve è folle di rabbia. Crede che quello che prova per Chloe sia causato dai suoi poteri di succube, ma col tempo scoprirà di amarla veramente, e insieme riusciranno a superare tutti gli ostacoli della loro relazione, a dimenticare il passato e ad abbandonare i pregiudizi.
Quando tutto sembra andare bene, però, Munro viene rapito da alcuni stregoni che trasformano i lykae in zombie per poterli usare per trasformare degli esseri umani in altri lykae. A Will e Chloe, dunque, toccherà il compito di salvarlo.

Immortals After Dark Series/Gli Immortali

1. The Warlord Wants Forever, racconto prequel e introduttivo, incluso nell'antologia Playing Easy to Get, 2006 (Dark Forever, 2011)
2. A hunger like no other, 2006 (Dark Love, 2010) - Premio RITA
3. No rest for the wicked, 2006 (Dark Pleasure, 2010)
4. Wicked deeds on a winter's night, 2007 (Dark Passion, 2011)
5. Dark needs at night's edge, 2008 (Dark Night, 2011)
6. Dark desires after dusk, 2008 (Dark Desire, 2011)
7. Kiss of a demon king, 2009 (Dark Dream, 2012) - Premio RITA
8. Untouchable in Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi) (Dark Whisper, 2012)
9. Pleasure of a dark prince, 2010 (Dark Prince, 2012)
10. Demon from the dark, 2010 (Dark Demon, 2013)
11. Dreams of a dark warrior, 2011 (Dark Warrior, 2013)
12. Lothaire, 2012 (Lothaire, 2014)
13. MacRieve, 2013 (MacRieve, 2014)
14. Dark Skye, 2014
+ altri romanzi, a seguire

Immortals After Dark: The Dacians

1. (12.5) Shadow's claim, 2012 (Il richiamo dell'ombra, 2014) - Premio RITA

Serie per adulti: contiene scene di sesso. L'autrice su Facebook e Twitter.

Kresley Cole
MacRieve (MacRieve)
Leggereditore
€ 14,00
In uscita il 28 agosto (ebook disponibile dal 14 agosto a € 4,99)

  • shares
  • Mail