Leggere in estate: I diari delle streghe. 4 romanzi in 1, di Lisa Jane Smith. La serie in volume unico

In uscita il volume unico che raccoglie i quattro libri della serie originale


Comodi questi volumi unici che raccolgono un'intera serie. Soprattutto in estate che, complice il maggior tempo a disposizione, possono rappresentare l'occasione ideale per "recuperare" libri da troppo tempo in wish list.

Tra questi recuperi potrebbero trovare posto I Diari delle Streghe che, dal 24 luglio, saranno disponibili in un corposo libro di oltre 500 pagine.

I Diari delle Streghe è una serie urban fantasy young adult ideata da Lisa Jane Smith. L'autrice americana, lo ricordiamo, ha scritto i primi tre volumi (da noi divisi in quattro) negli Anni Novanta. La saga, sulla base del successo della serie tv The Vampire Diaries, tratta dall'altro caposaldo della Smith (da noi Il Diario del Vampiro), ha generato una seconda trilogia sequel (oltre che uno sfortunato telefilm - vedi video - cancellato alla fine della prima stagione).

Analogamente a The Vampire Diaries, però, che ha visto la Smith allontanata, da parte del detentore dei diritti editoriali, dalla scrittura dei seguiti per divergenze creative, anche The Secret Circle ha visto continuare la serie, in tempi "moderni", da una ghostwriter, Aubrey Clark, divenuta, poi, titolare ufficiale dei sequel.

La seconda trilogia è arrivata a conclusione poco tempo fa (in Italia a fine maggio, con il capitolo La Tentazione); è lecito supporre, quindi, che, prossimamente, possa venir raccolta in volume unico anch'essa. Per ora, ciò che viene proposto da Newton Compton è il core, il nucleo essenziale, la trilogia originale, composta da The Initiation, The Captive e The Power (in Italia, in cui il secondo volume è stato suddiviso in due, da: L'Iniziazione, La Prigioniera, La Fuga, Il Potere).

I Diari delle Streghe, in estrema sintesi, raccontano le vicende, ambientate a New Salem, dell'adolescente Cassie e del suo Circolo di Streghe, tra avventure, amici, nemici, probleimi di ogni sorta, drammi e tragedie, colpi di scena, legami familiari, magia e, naturalmente, un grande e problematico amore. Enjoy!

i-diari-delle-streghe-volume-unico-smith-newton Questa la sinossi del libro: Filtri d’amore, evocazioni, sortilegi: i poteri della magia bianca non hanno segreti per i ragazzi del circolo di New Salem.
Sono streghe e stregoni capaci di effettuare le mirabolanti magie contenute nei misteriosi Libri delle ombre, ma sono anche ragazzi normali, che vanno a scuola come tutti gli altri, si innamorano, tradiscono, si ingelosiscono e si lasciano come i loro coetanei. Quando Cassie si trasferisce a New Salem entra a far parte del gruppo capeggiato da Diana, la strega forte e bellissima che guida il Circolo con saggezza e determinazione. Ma non tutti si piegano ai suoi voleri, e negli occhi di Faye, la strega malvagia, la scintilla dell’ambizione arde più forte che mai. Per diventare leader è disposta a tutto. E come se non bastasse c’è Adam, il ragazzo di Diana, che ha uno sguardo magnetico e profondo, ed è legato a Cassie da un vincolo che nessuno può spezzare… I diari delle streghe è una saga magica, in cui passioni, tradimenti e amori immortali si fondono per creare l’incantesimo perfetto: una storia unica, che ha conquistato il cuore dei lettori.

Ciclo I Diari delle Streghe (The Secret Circle)

1. The Initiation, 1992 (I Diari delle Streghe. L’Iniziazione. Vol. 1, 2009, QUI)
2. The Captive, 1992 (I Diari delle Streghe. La Prigioniera. Vol. 2, 2009, QUI + I Diari delle Streghe. La Fuga. Vol. 3, 2009, QUI)
3. The Power, 1992 (I Diari delle Streghe. Il Potere. Vol. 4, 2010 QUI)
4. The Divide, 2012 (I Diari delle Streghe. La Maledizione. Vol. 5, 2013, QUI)
5. The Hunt, 2012 (I Diari delle Streghe. La Caccia, 2014, QUI)
6. The Temptation, 2013 (I Diari delle Streghe. La Tentazione, 2014, QUI)

Lisa Jane Smith
I Diari delle Streghe. 4 romanzi in 1
Newton Compton
€ 9,90
In uscita il 24 luglio

  • shares
  • Mail