La classifica dei libri della settimana. Fra gialli e sentimento

Questa settimana il buon Camillerone nazionale e il suo Montalbano cedono il passo, al vertice dei libri più letti della settimana elaborato da Nielsen Bookscan dal 29 giugno al 5 luglio, a Gianrico Carofiglio e alla sua ultima creatura letteraria, Una mutevole verità (Sellerio).

Al primo posto dei libri più letti della settimana, ecco arrivare fresco di stampa Una mutevole verità di Gianrico Carofiglio, che surclassa l'ultima avventura di Montalbano (La piramide di fango, di Andrea Camilleri). Il bronzo invece lo conquista una new entry, In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi (Einaudi ed.).

Alle sue spalle, scende dal podio Paulo Coelho con il suo Adulterio (Bompiani), seguito da Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli), mentre in sesta posizione c'è Storia di una ladra di libri di Zusak (Frassinelli) che continua ad appassionarci.

Successo anche per Vacanze in giallo, la raccolta di "sei intrighi estivi per gli investigatori di casa Sellerio", ovvero i personaggi dei suoi autori best seller, da Marco Malvaldi a Alicia Giménez-Bartlett e Francesco Recami.

Non molla neanche Georges Simenon e il suo I clienti di Avrenos (Adelphi) in ottava posizione, mentre è con grande piacere che segnaliamo in penultima posizione in classifica il testo di una autrice recentemente scomparsa, Maria Perosino, già autrice di Io viaggio da sola (Einaudi 2012, Premio Opera Prima Rapallo Carige 2013) - che è stato un grande successo editoriale.

Le-scelte-che-non-hai-fatto_h_partb

Si tratta di Le scelte che non hai fatto (Einaudi), che parte dal presupposto che «ciascuno è le sue storie, comprese quelle non vissute e solo immaginate e sognate» e che in fondo anche le scelte non fatte influenzano ciò che siamo diventati nel tempo.

A sigillare la top ten, sempre sull'onda del sentimento che, insieme alla passione per il giallo, sembra il secondo leit motiv di quest'estate, è Uno splendido disastro, di Jamie McGuire (Garzanti).

Via | TuttoLibri

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: