Leggere in estate: Alter Ego, di Susanne Winnacker

Tra Alphas e Veronica Mars...

Uscito, qualche giorno fa, Alter Ego, di Susanne Winnacker, autrice young adult tedesca del fantastico, che ben si presta a una lettura leggera e accattivante, tipicamente estiva.

Dopo gli studi di legge e un matrimonio, Susanne Winnacker si è data alla scrittura professionista solo nel 2012. Ha già all'attivo due serie, The Other Life, a tema zombie e post'apocalittico, e The Variants, incentrata sulle vicende di alcuni mutanti, assunti dall'FBI. Entrambe includono l'elemento romantico.

Alter Ego è il primo volume della seconda serie della Winnacker, The Variants, ed è stato opzionato per la televisione da Warner Bros (che, evidentemente, dopo la quasi-fallimentare Alphas di SyFy, cancellata alla seconda stagione, vuole riprovare a portare in tv i "fratelli poveri" degli X-Men). (Ho recentemente ritrovato, tra l'altro, l'australiano John Pyper-Ferguson, lo Stanton Parish di Alphas, nella nuova e bella serie tv post-apocalittica The Last Ship, con un Eric Dane/Mark Sloan di Grey's Anatomy in ottima forma). In parte, se vogliamo, The Variants ricorda anche la serie Paranormalcy, di Kiersten White.

The Variants ci porta dalle parti di una speciale sezione dell'FBI che si avvale di persone dotate di poteri soprannaturali, quali la lettura del pensiero, l'invisibilità, la superforza, etc. per investigare su determinati casi. Tra queste c'è la sedicenne Tessa che, capace di prendere le sembianze delle persone che tocca, verrà impiegata, in questo primo volume, mentre non è ancora completamente addestrata, per dare la caccia a un serial killer (compiendo un'indagine che, per certi versi, può ricordare, fanno presente le lettrici straniere, quelle di Veronica Mars....).

Mentre si calerà nei panni dell'ultima vittima dell'assassino, entrando nella sua vita e agendo come se si trattasse veramente di lei, Tessa proverà il calore di una famiglia. Sulla sua strada anche l'amicizia e, naturalmente, una bella storia d'amore...

alterego-winnacker-deagostini Questa la sinossi di Alter Ego: Tessa ha 16 anni e l’incredibile capacità di assumere le sembianze di chiunque tocchi. È un’allieva dell’AFE (Agenzia Forze Eccezionali), una divisione dell’FBI che addestra i giovani mutanti, affinché imparino a gestire i propri poteri e usarli nelle missioni di spionaggio. L’unicità e la versatilità del potere di Tessa la catapultano in una missione delicata prima ancora che il suo addestramento sia concluso. In Oregon, infatti, un serial killer ha strangolato tre persone, lasciando come firma una “A” incisa sull’addome. La quarta vittima, Madison Chambers, è in ospedale in fin di vita. Tessa dovrà assumerne l’identità e sostituirla, per scoprire chi è il suo assassino prima che colpisca di nuovo. Ad affiancarla c’è Alec, giovane mutante che con Tessa condivide un’infanzia dura, un’amicizia molto intensa e qualcosa di più…

Susanne Winnacker
Alter Ego (Impostor)
DeAgostini
€ 12,90
In uscita domani, 15 luglio

Video | Scrittori che parlano dei loro libri in California, tra questi, Susanne Winnacker e Marissa Meyer

  • shares
  • Mail