Rapture, di Lauren Kate. Si conclude la Fallen Saga

Rapture, di Lauren Kate. Si conclude la Fallen SagaRapture, di Lauren Kate, è il quinto e ultimo volume della serie paranormal romance YA Fallen Saga.

E siamo alla fine, romanticissime lettrici. In Rapture, appena uscito anche in America, capiremo se la maledizione che grava sugli eterni e sfortunati innamorati, Luce e Daniel, avrà fine o se il ciclo, dopo una piccola interruzione, riprenderà (ricordiamo che Luce potrebbe morire da un momento all'altro, come fatto presente in Passion, anche se questa volta non è ancora successo).

I lettori americani che hanno avuto la possibilità di leggere il libro in anteprima parlano di un grande e lieto finale (in verità non avevamo grossi dubbi in merito). Questo, però, non significa che non ci saranno soprese, scoperte ed eventi inattesi a punteggiare il racconto. Non date tutto per scontato, quindi. E preparatevi a versare anche qualche lacrima. Perchè non dimentichiamo che oltre a Luce e Daniel, ci sono altri personaggi coinvolti in questa tragica storia e che, se il progetto di "taglio" del passato di Lucifero andrà a buon fine, le cose si faranno decisamente drammatiche.

Quella dei nostri ragazzi, sia gli angeli caduti che i Nephilim (Cam, Gabbe, Arriane, Shelby, Miles, Annabelle, Molly, Roland, oltre che Luce e Daniel), sarà un'impresa disperata. Dovranno, cioè, trovare il luogo e il tempo in cui gli angeli piombarono sulla Terra il giorno della Caduta.

La Caduta durò nove giorni. Sarà in quel periodo che il gruppo dovrà fare il possibile per impedire a Lucifero di spostare in avanti nel tempo, attraverso un Annunziatore, tutti i caduti, cancellando, di fatto, migliaia di anni di passato.

Riusciranno i nostri eroi a portare a termine l'impresa? Ovviamente sì (non senza perdite, però). E nel farlo i lettori scopriranno molte cose interessanti. Tra queste la vera natura e il ruolo di Luce e il tipo di rapporto tra lei e Lucifero...

Serie Fallen

1. Fallen, 2009 (Fallen, 2010, QUI)
2. Torment, 2010 (Torment, 2010, QUI)
3. Passion, 2011 (Passion, 2011, QUI)
3.5. Fallen in Love, racconti, 2012 (Fallen in love, 2012, QUI)
4. Rapture, 2012 (Rapture, 2012)

Lauren Kate
Rapture
Rizzoli
€ 18,00
In uscita il 20 giugno
Sito ufficiale italiano dedicato alla Fallen Saga
Sito ufficiale americano
Sito ufficiale australiano
Facebook:
- Pagina Fan italiana della saga
- Pagina Fan ufficiale italiana
- Pagina Fan ufficiale australiana
- Pagina Fan ufficiale USA e UK
Lauren Kate su Facebook e Twitter
Nota: per informazioni sullo stato dei lavori del film tratto dalla Fallen Saga e prodotto da Disney, qui, scheda su IMDB.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: