Festival Il Libro Possibile 2014: appuntamento a Polignano a Mare fino al 12 luglio

Interverranno durante la rassegna estiva oltre duecento ospiti

Torna a Polignano a Mare fino al 12 luglio 2014 il Festival Il Libro Possibile, giunto ormai alla sua 13ma edizione: durante la rassegna (a ingresso libero) saranno accolti nelle piazze oltre duecento ospiti.

L'evento vuole essere un 'approdo possibile' per la letteratura, in Puglia e in tutto il Sud: ogni sera dalle ore 20.30 in poi sarà dato spazio nelle strade del centro storico di Polignano alle parole, e alle pagine, scritte da illustri autori, artisti, intellettuali, politici, giornalisti, economisti e magistrati.

Quest'anno saranno presenti, solo per fare qualche nome:

Pierluigi Battista, Pietrangelo Buttafuoco, Oscar Farinetti, Carlo Freccero, Alan Friedman, Cecile Kyenge, Selvaggia Lucarelli, Vladimir Luxuria, Margaret Mazzantini, don Antonio Mazzi, Paolo Mieli, Giovanni Minoli, Ferzan Ozpetek, Federico Rampini, Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, Marino Sinibaldi, Luca Telese, Marco Travaglio

Non mancheranno volti noti della tv e del cinema come Caterina Balivo, Dario Vergassola e Francesca Neri, mentre per quanto riguarda il binomio 'cibo-libro' hanno confermato la loro presenza Federico e Almo, primo e secondo classificato di Masterchef Italia, Chef Rubio, Marco Bianchi, Sergio Barzetti (da "La Prova del Cuoco") e Adua Villa, prima sommelier in Italia.

Parlando di cibo, non potrà mancare un approfondimento sul vino, dedicato alle risorse naturali del territorio locale e nazionale.

La sezione si chiama "Il Vino Possibile": cibi, vini biologici e biodinamici saranno gli ingredienti di presentazioni editoriali, degustazioni guidate, proiezioni e incontri con sommelier nella rinnovata Piazza Aldo Moro, che sarà anche inaugurata al pubblico in occasione del festival.

Infine, ad una sola settimana dalla premiazione, sarà presente al Festival Il Libro Possibile il vincitore del Premio Strega 2014 Francesco Piccolo, che si è aggiudicato l'ambito riconoscimento con il suo romanzo "Il desiderio di essere come tutti", pubblicato da Einaudi.

Piazza_1_Polignano

  • shares
  • Mail