Harry Potter: J. K. Rowling scrive una nuova storia

Nuova storia su Harry Potter. Si parla di lui... da adulto

J. K. Rowling ha scritto una nuova storia su Harry Potter, a sette anni di distanza dall'ultimo lavoro che lo riguardava.

Si trova su sito <a href="Pottermore ed è scritto - in occasione della World Cup di Quidditch 2014 - come un "finto" articolo di Rita Skeeter, giornalista di gossip della Gazzetta del Profeta con cui il maghetto più famoso del mondo aveva già avuto a che fare.

Nell'articolo sulla partita, la perfida pettegola ci fa entrare nella vita dei protagonisti della serie ormai adulti. Harry Potter ha 34 anni e due figli, James e Albus, comincia a ingrigirsi, ha ancora gli stessi occhiali rotondi (ben poco adatti a un uomo cresciuto), è un famoso Auror (super mago preposto alla cattura di colleghi cattivi), alla cui attività segreta la Skeeter attribuisce una misteriosa cicatrice sulla guancia. Sua moglie Ginny è diventata reporter della Gazzetta del Profeta (anche se, molto probabilmente, è stata raccomandata dal famoso marito...).

Ron Weasley ha lasciato il suo posto di Auror, gestisce l'Emporio degli scherzi dei fratelli Weasley e sta perdendo i capelli! E' ancora sposato con Hermione Granger - la femme fatale del gruppo, dice la Skeeter - con cui ha due figli e che sta facendo una carriera strepitosa nel Ministero della Magia.

Seguono altre notizie su altri personaggi della serie che faranno sicuramente la gioia dei tantissimi fan. La Rowling dice che questo sarà l'unico lavoro che li ritrarrà da adulti, ma qualche chicca l'autrice inglese la riserverà di sicuro in futuro. Per essere sempre aggiornati basta fare una visitina su Pottermore, di tanto in tanto. L'11 luglio, ad esempio, sarà possibile leggere l'ultimo finto articolo (di una serie) sulla World Cup di Quidditch. Sarà scritto proprio da quella raccomandata di da Ginny Wesley Potter. Enjoy!

harry-potter-logo

  • shares
  • Mail