Autumn Rose, di Abigail Gibbs

Nuovo volume della serie Dark Heroine

Autumn Rose, di Abigail Gibbs, è il nuovo volume della serie paranormal romance young adult Dark Heroine, seguito dell'apprezzato Dinner with a Vampire, romanzo d'esordio della giovane e talentuosa scrittrice britannica, diviso, in Italia, in due volumi A cena col vampiro e Io amo un vampiro.

Dinner with a Vampire era stato pubblicato a puntate sul sito di fanfiction e scrittura amatoriale wattpad quando l'autrice - lì conosciuta come Canse12 - non aveva ancora compiuto la maggiore età. Le puntate, progressivamente, avevano raggiunto 17 milioni di letture. Di lì a poco, un agente letterario l'aveva notata ed era riuscito a farla entrare nella grande editoria (Harper Collins) con un grosso contratto in tasca, un seguito da scrivere (il presente Autumn Rose) e l'inizio di un viaggio internazionale che avrebbe portato - quella che è ormai una studentessa dell'Università di Oxford diciannovenne - ad essere tradotta in vari paesi, tra cui l'Italia, aumentando anche il "parco seguiti" (il terzo volume, ancora senza titolo, è previsto per il 2015).

La serie parla di nove dimensioni, di nove tipi di esseri soprannaturali e di nove eroine che salveranno tutti da una guerra distruttiva, portando la pace. Il primo volume (i primi due, in Italia) aveva raccontato la storia di Violet Lee, figlia di un importante membro del governo inglese che, dopo aver assistito all'omicidio di umani da parte di alcuni vampiri, era stata rapita e portata in una magione gotica di Londra dove aveva fatto la conoscenza della decadente, opulenta, sanguinaria e ricca casata vampirica dei Varn, all'interno della quale si era indissolubilmente legata a uno dei membri, Kaspar, sensuale e arrogante quarto figlio del re. Sullo sfondo una profezia che parlava di nove dimensioni e di nove eroine.

autumn-rose-gibbs-fabbri Il romanzo uscito oggi, Autumn Rose, si concentra sulle vicende di un altro personaggio femminile, Autumn Rose. Di lei il romanzo racconta il trasferimento in un sonnacchioso paesino del sudovest dell'Inghilterra, dove, a causa dei segni che ha sulla pelle, la protagonista non riesce a inserirsi.

Le cose cominceranno a cambiare quando incontrerà un ragazzo con gli stessi segni. Inspiegabilmente, la sua popolarità decollerà, mettendo, però, a rischio alcuni segreti che la riguardano...

Questa la sinossi ufficiale del libro: Autumn Rose ha quasi sedici anni e una vita sociale non proprio brillante. A scuola viene isolata e derisa dai compagni per la sua diversità: le strane cicatrici che ha sul viso e sul corpo sono il segno della sua appartenenza al popolo dei Sage, creature dotate di grandi poteri magici che vivono tra gli umani nella prima dimensione. Come se non bastasse, è stata nominata guardiana e il suo compito è proteggere gli umani dagli attacchi degli Extermino, una fazione di Sage ribelli e malvagi. Quando a scuola compare all’improvviso un altro Sage – e non uno qualunque, ma Fallon, l’erede al trono di Athenea –, nella vita di Autumn sembra aggiungersi l’ennesimo ostacolo. Il principe si rivelerà invece un prezioso alleato... e forse qualcosa di più. Intanto dalla seconda dimensione arrivano notizie allarmanti: una ragazza, Violet Lee, è stata rapita dal principe dei vampiri, Kaspar Varn, un gesto che potrebbe scatenare una guerra tra umani e creature e che avrebbe ripercussioni su tutte le dimensioni. Potrebbe essere Violet la ragazza misteriosa che Autumn vede continuamente in sogno? È lei la chiave per salvare il mondo dal caos? E se l’antica Profezia delle Eroine stesse davvero per compiersi?

The Dark Heroine

1. The Dark Heroine. Dinner with a Vampire (A cena col Vampiro, 2013, QUI + Io amo un Vampiro, 2013, QUI)
2. Autumn Rose, 2013 (Autumn Rose, 2014)
3. terzo romanzo, previsto per il 2015
+ altri a seguire

L'autrice su Facebook e Twitter.

Abigail Gibbs
Autumn Rose (Autumn Rose)
Fabbri Editori
€ 14,90 (ebook disponibile)
Uscito oggi, 9 luglio

Video | Intervista ad Abigail Gibbs su WOCA The Source Radio (l'autrice è al telefono) a febbraio 2014

  • shares
  • Mail