La classifica dei libri della settimana, arriva La sposa silenziosa

È ancora Andrea Camilleri (quale la novità?) il principe della classifica dei libri della settimana elaborata da Nielsen Bookscan per il periodo di riferimento dal 15 al 21 giugno.

Con la sua Piramide di fango edita da Sellerio, Camillerone e il suo Montalbano sono alle prese con uno scandalo che ricorda i malaugurati intrighi fra imprenditori e politici che da settimane fanno parte della nostra cronaca, e guadagnano la palma del volume più letto in Italia dal 15 al 21 giugno.

Alle sue spalle, l'Adulterio di Paulo Coelho (Bompiani) conquista in questo periodo l'argento nelle preferenze di lettura degli italiani sotto l'ombrellone, mentre resiste ormai da settimane la Storia di una ladra di libri di Zusak (Frassinelli).

Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli) torna a fare capolino nei nostri scaffali, in quarta posizione, dopo una rapida entrata nelle scorse settimane, con la sua storia di un amore nato fra degenze in ospedale che anche nel successo ci ricorda Braccialetti rossi di Albert Espinosa, già best seller di qualche tempo fa sulla scia dell'omonima serie tv.

sposaNon ha intenzione di abbandonarci tanto presto neanche La moglie magica di Sveva Casati Modignani (Sperling e Kupfer) mentre alle sue spalle è alla posizione numero sei una new entry, La sposa silenziosa di Harrison (Longanesi).

È la storia di Jodi, psicoterapeuta e moglie perfetta “silenziosa” di Todd. Abituata a vivere alla sua ombra, arriverà il momento in cui dovrà scegliere da che parte stare e come agire nei suoi confronti.

In quartultima posizione troviamo ancora una volta L'incolore Tazaki Tsukuro di Murakami (Einaudi) mentre chiudono in ottava Dan Brown con il suo Inferno (Mondadori) e in penultima posizione, per una ventata finale di romanticismo, Uno splendido disastro, di Jamie McGuire (Garzanti), che ci aveva già fatto compagnia qualche settimana fa.

Infine sembra che giustamente, i lettori che non lo avevano fatto, stiano continuando a recuperare la lettura del capolavoro del compianto Gabriel Garcia Marquez, Cent'anni di solitudine (Mondadori), che chiude la top ten.

Via | TuttoLibri

  • shares
  • Mail