A spasso per Diagon Alley con Harry Potter, in Florida

Apre una nuova sezione del parco tematico dedicato ad Harry Potter: ci sarà anche l'Espresso per Hogwarts.


Avete mai sognato di andare a Diagon Alley? Volete prendere l’Espresso per Hogwarts? Se avete provato a prendere il treno al binario 9 ¾ nella stazione di King’s Cross a Londra e non ci siete riusciti (non sto scherzando: in quella stazione c’è veramente l’indicazione per prendere il celebre treno di Harry Potter; se poi non riuscite a prendere il treno, noi non c’entriamo… sarete forse babbani?) ora avete una seconda possibilità, un po’ più in là di Londra, però. Il prossimo 8 luglio, di martedì, negli Universal Studios di Orlando, in Florida, aprirà i battenti la nuova espansione del Wizarding World of Harry Potter, il parco a tema dedicato ai libri e ai film di Harry Potter.

Saranno ricostruite Diagon Alley, la banca di Gringotts, il Paiolo Magico (Leaky Cauldron), la Notturn Alley e il negozio dei fratelli Weasley, i Tiri Vispi Weasley (Weasleys’ Wizard Wheezes). Inoltre, se volete, potete bere una burro birra, acquistare una puffola pigmea, partecipare alla fuga dalla banca di Gringotts e, naturalmente, giocare con le bacchette magiche.

Il parco Wizarding World of Harry Potter finora aveva Hogsmeade, nelle Islands of Adventure insieme ad altre attrazioni e permette, inoltre, di esplorare le sale e i corridori di Hogwarts. Ora a Hogsmeade si aggiunge Diagon Halley, come dicevamo, e le due zone saranno collegato dall’Espresso per Hogwarts. Per accedere a entrambe le zone ci sarà un biglietto intorno ai cento euro (sono 136 dollari, per la precisione): non è poco, è vero, ma se siete fan di Harry Potter saranno soldini ben spesi.

Il parco di Harry Potter, in Florida

Via | Il Post

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail