Caffeina Festival 2014, la cultura è di scena a Viterbo

Letteratura di ogni genere a Viterbo, dal 27 giugno al 6 luglio.

La cultura è di scena a Viterbo, con il Caffeina Festival, in programma nella città della Tuscia dal 27 giugno al 6 luglio.

Giunto alla sua ottava edizione, il festival - organizzato dalla Fondazione Caffeina - è riuscito a partire nonostante le numerose difficoltà finanziarie incontrate.
Tante le novità in programma: tra queste, due serate dedicate al Premio Strega, con l'incontro con i finalisti, e poi tante iniziative all'insegna della cultura e della letteratura. Quest'anno, poi, sarà presente un'area interamente dedicata alla graphic novel (nella Sala Gatti), dove gli appassionati del fumetto potranno incontrare i loro autori preferiti. Ci sarà Tiziano Scarpa, Massimo Giacon, Tuono Pettinato, Julie Maroh (dalla cui opera a fumetti "Blue" è stato tratto il film "La vita di Adele"), mentre ritornano gli appuntamenti fissi con il romanzo storico, il giallo, e tanti altri generi, presentati e raccontati con ospiti, da Folco Terzani, Francesco Guccini a Corrado Augias.

Caffeina_Viterbo

Letteratura, ma non solo: Caffeina Festival è anche teatro, cinema, arte, musica, spettacolo e laboratori per i più piccoli, con lo spazio "Senza Caffeina” interamente dedicato a loro.
Per avere tutte le info su come raggiungere il festival e leggere il programma completo, potete visitare il sito.

  • shares
  • Mail