Epidemia Zombie. Sopravvissuti, di Z. A. Recht

Terzo e ultimo episodio per Epidemia Zombie



Si conclude la trilogia The Morningstar Strain (Epidemia Zombie), di Z. A. Recht, pubblicata, in Italia, da Multiplayer.it Edizioni.

In America, il terzo volume, uscito nel 2012, è stato lungamente atteso dai lettori. Il secondo, infatti, era stato pubblicato nel 2008. Durante la stesura di Survivors (Sopravvissuti), però, l'autore - che era stato arruolato, per qualche tempo, nell'esercito americano e aveva cominciato una carriera di scrittore e di giornalista per un quotidiano del West Virginia - si era spento, all'età di soli 26 anni, lasciando parzialmente incompiuto il romanzo. Il suo completamento, dopo qualche tempo, era stato affidato a un ghostwriter (Thom Brannan), che era riuscito a ultimarlo nel 2011.

La serie The Morningstar Strain/Epidemia Zombie racconta la diffusione di un virus che, dall'Africa, infetta, progressivamente, il mondo intero, cambiandone per sempre il volto.

Il virus si manifesta con febbre, delirio e rabbia furibonda (in questa fase, tra l'altro, gli infettati sono spaventosamente veloci - ricordano il film World War Z - e pericolosi). Segue la morte che, però, è solo temporanea. I morti, infatti, tornano in "vita" come zombie assassini.

Nei primi due volumi si era seguito il diffondersi della pandemia, le vicende legate al generale Sherman e ai militari che cercavano di contenere la follia dilagante e quelle di chi tentava di trovare una cura e lottava contro il governo, la dottoressa dell'esercito Anna Demilio.

Nel volume conclusivo, Epidemia Zombie. Sopravvissuti, assisteremo all'acuirsi della lotta dei sopravvissuti contro infetti, zombie, saccheggiatori e assassini, al disvelarsi dei piani del Presidente degli Stati Riuniti d'America, che vuole a tutti i costi un antidoto che crede già pronto, al tentativo sempre più disperato di trovare una cura da parte della dottoressa Demilio e all'affacciarsi di una nuova possibilità grazie all'esistenza di un soldato immune al virus Morningstar.

epidemia-zombie-sopravvissuti-recht-multiplayer Questa la sinossi ufficiale del libro: Il virus Morningstar ha segnato la fine del mondo.

Immerse in una devastante apocalisse zombie, due bande di sopravvissuti attraversano un’America ormai in ginocchio, ciascuna con il disperato obiettivo di trovare una cura contro la virulenta infezione che minaccia l’esistenza stessa del genere umano… o di quel che ne resta. Questi superstiti, depositari del futuro dell’intero pianeta, dovranno affrontare un incubo a occhi aperti. A loro spetta il compito di sopravvivere. Con ogni mezzo.

Per i sopravvissuti, tuttavia, questo è soltanto l'inizio.

Un gruppo include un brillante virologo. L’altro, un soldato immune al virus si dimostrerà straordinariamente prezioso. Costrette ad affrontare gli infetti e i saccheggiatori nascosti in ogni dove, le squadre sveleranno ben presto i subdoli piani di Sawyer, un agente al servizio del Presidente degli Stati Riuniti d’America, convinto che la dottoressa Anna Demilio abbia già in mano la cura e pronto a tutto pur di trovarla. In gioco c’è la salvezza del mondo e delle loro stesse anime. Fino a dove sapranno spingersi i sopravvissuti per emergere vittoriosi?

Trilogia The Morningstar Strain (Epidemia Zombie)

1. Plague of the Dead, 2006 (Epidemia Zombie, 2013)
2. Thunder and Ashes, 2008 (Epidemia Zombie. Tuono e Cenere, 2014)
3. Survivors, 2012 (Epidemia Zombie. Sopravvissuti, 2014)

Z. A. Recht
Epidemia Zombie. Sopravvissuti (The Morningstar Strain. Survivors)
Multiplayer.it
€ 14,90 (ebook disponibile)
In libreria in questi giorni

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail