La corona di mezzanotte, di Sarah J. Maas

Nuovo appuntamento con Il trono di ghiaccio


La corona di mezzanotte, di Sarah J. Maas, è il secondo volume della serie epic fantasy young adult al femminile Il trono di ghiaccio e il seguito del libro omonimo, romanzo d'esordio dell'autrice.

Nata e cresciuta a New York e trasferitasi nella bellissima California del Sud, insieme al futuro marito, si è laurata in Scrittura Creativa e Studi Religiosi. Dopo l'apprezzamento da parte del web de Il trono di ghiaccio, inizialmente autopubblicato, l'autrice è entrata nelle scuderie della Bloomsbury USA Children's che ha trasformato il suo lavoro in un besteller internazionale, tradotto e amato in molti paesi del mondo. La serie prevede, 6 romanzi, di cui due già scritti e uno in dirittura d'arrivo (settembre 2014), e 5 racconti prequel digitali che, a marzo di quest'anno, sono stati raccolti nel volume cartaceo The Assassin's Blade (The Throne of Glass novellas).

La Maas, forte del successo de Il trono di ghiaccio, ha in preparazione una nuova serie fantasy new adult, una sorta di retelling de La Bella e la Bestia che si intitolerà A Court of Thorns and Roses; il primo volume, Mortal, uscirà nella primavera del 2015.

La serie Il trono di ghiaccio si ambienta ad Adarlan, regno del continente Erilea, governato da un re conquistatore e sanguinario. Racconta le vicende - d'avventura e d'amore - della biondissima e bellissima Celaena Sardothian, eroina kick-ass diciottenne, letale e temuta assassina provetta, oltre che amante dei libri. La ragazza diventa il nuovo Assassino di Corte (con personale licenza di non uccidere, però) e si ritrova catapultata in un mondo di intrighi, cospirazioni, conflitti, alleanze, magia... e legami oltre il "professionale" (con il principe Dorian e il capo delle guardie Cahol).

la-corona-di-mezzanotte-maas-mondadori Questa la sinossi ufficiale de La corona di mezzanotte: Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re.

Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte.

Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

Serie Throne of Glass/Il trono di ghiaccio

0.1 The Assassin and the Pirate Lord, 2012 (L'assassina e il signore dei pirati, 2013) - racconto prequel digitale
0.2 The Assassin and the Healer, 2013, racconto prequel digitale
0.3 The Assassin and the Desert, 2012 (L'assassina e il deserto, 2013) - racconto prequel digitale
0.4 The Assassin and the Underworld, 2012 (L'assassina e il male, 2013) - racconto prequel digitale
0.5 The Assassin and the Empire, 2012 (L'assassina e l'impero, 2013) - racconto prequel digitale

1. Throne of Glass, 2012 (Il trono di ghiaccio, 2013, QUI)
2. Crown of Midnight, 2013 (La corona di mezzanotte)
3. Heir of Fire, in uscita a settembre 2014
4. 5. 6. a seguire

I cinque racconti prequel sono stati raccolti in The Assasin's Blade. I quattro giunti in Italia (The Assassin and the Healer non è stato ancora tradotto) sono disponibili gratuitamente nei negozi online in formato ebook.

Sarah J. Maas: Facebook, Twitter, Blog.

Sarah J. Maas
La corona di mezzanotte (Crown of Midnight)
Mondadori (collana Chrysalide)
Traduzione di Francesca Novajra
€ 17,00
Uscito ieri, 10 giugno

  • shares
  • Mail