La Disney dedica un libro a Paperino per i suoi 80 anni

"Paperino - Una vita a fumetti, 80° anniversario" è un volume da collezione che la Disney ha realizzato per i fan del papero più amato del mondo in occasione del suo compleanno.

Nella vita, non appena si impara a leggere, la prima cosa che capita tra le mani è Topolino. Da quel momento in poi, si sceglie il proprio personaggio dei fumetti da amare per tutta la vita: per molti, me compresa, è stato Paperino. E oggi, per celebrare il suo 80esimo compleanno, la Disney dedica a lui e a tutti i suoi fan un libro esclusivo.

Nato il 9 giugno 1934,  Donald Fauntleroy Duck, in arte Paolino Paperino, è uno dei personaggi più amati e seguiti da grandi e piccoli. Le sue avventure, sempre contrassegnate da una sfortuna cronica,  lo hanno reso un personaggio a dimensione "umana", rispetto agli happy end delle avventure del sepre vincente Topolino.

Fare il tifo per Paperino diventa quindi una scelta di vita, quasi una catarsi che, striscia dopo striscia, baloon dopo baloon, arriva alla fine di ogni sua avventura.

La Disney dedica un libro a Paperino per i suoi 80 anni Così, la notizia dell'arrivo di "Paperino - Una vita a fumetti, 80° anniversario" sarà per tutti i fan del papero di Paperopoli una grande gioia:  352 pagine a colori in un volume che raccoglie la sua vita, dal suo esordio su carta, nelle strisce "The wise little hen" (La gallinella saggia) di Ted Osborne e Al Taliaferro, a quelle cinematografiche, nell'omonimo  cortometraggio. Tante le storie su questo papero con la blusa da marinaio, perennemente senza soldi, pigro, irascibile e imbranato, in un volume da collezione (in formato 22,5×30 con  copertina rigida in tela e trancia dorata).

Paperino – Una vita a fumetti, 80° anniversario raccoglie aneddoti, frasi, curiosità, partendo dalle Silly Symphonies fino alle storie più belle, disegnate da Carl Barks della scuola Disney e in Italia con la storia di Pedrocchi e la testata a nome Paperino. Rivelando anche il suo "dark side", con le avventure di Paperinik, supereoe dell'antieroe.

Per l'anniversario, inoltre, il settimanale Topolino è uscito lo scorso 4 giugno con un numero da collezione, con Paperino nelle vesti di direttore editoriale del giornalino. Un numero prezioso sin dalla copertina, realizzata da Giorgio Cavazzano e per le quattro nuove storie a fumetti e una gallery di inedite tavole firmate da importanti artisti, tra cui Bozzetto e Manara.

WebDonaldDuckModelSheet

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail