Away. Il nostro amore oltre il tempo, di Tamara Ireland Stone

Si conclude la serie in due volumi Time Between us

Away. Il nostro amore oltre il tempo, di Tamara Ireland Stone, è il secondo e ultimo volume della serie fanta-romance per ragazzi e adolescenti a base di time travel Time between us e il seguito di Stay. Un amore fuori dal tempo.

Stay, lo ricordiamo, era stato il romanzo d'esordio dell'autrice americana. Il libro, i cui diritti cinematografici erano stati acquistati da CBS, aveva avuto successo ed era stato venduto in oltre venti paesi del mondo. Attualmente, la scrittrice, che vive a San Francisco con marito e due figli, è al lavoro sul terzo romanzo, Every Last Word, atteso per il 2015.

La serie Time Between Us racconta la storia d'amore di Anna e Bennett. Storia complessa perchè i due fidanzatini vivono... in tempi e luoghi diversi. Bennett, infatti, vive a San Francisco nel presente, mentre Anna a Chicago negli Anni Novanta. Per la precisione, quando la vicenda ha inizio, Bennett - che è un time traveler (per dirla all'americana, o un time traveller per essere rigorosamente british) e può viaggiare nel tempo fino alla sua data di nascita, ma deve stare attento a non modificare gli eventi - si trova nel 2012 e Anna nel 1995.

I due non sono destinati a stare insieme, sono molti i rischi che la loro relazione comporta. Eppure, l'amore sboccia, si rafforza e, against all odds, trova un modo per sopravvivere.

Se il primo volume aveva raccontato la storia dal punto di vista di Anna, Away. Il nostro amore oltre il tempo (Time after Time) la prosegue, modificando, però, il Point of View (POV). Questo amore impossibile, infatti, verrà raccontato, non da Anna, la precedente voce narrante, ma attraverso gli occhi di Bennett, andando anche a colmare qualche lacuna di Stay e rispondendo ad alcune domande lasciate in sospeso. Enjoy!

away-ireland-stone-mondadori Questa la sinossi ufficiale di Away. Il nostro amore oltre il tempo: Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveller, può viaggiare nel tenpo e può cambiare il corso degli eventi. E costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna si incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente?

Tamara Ireland Stone: Facebook, Twitter e blog.

Tamara Ireland Stone
Away. Il nostro amore oltre il tempo, 2014 (Time After Time, 2013)
Mondadori (collana Chrysalide)
€ 17,00
Uscito il 3 giugno

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: