La classifica dei libri della settimana. Murakami sul podio

Dopo il best seller Storia di una ladra di libri di Zusak e il nuovo testo di Sveva Casati Modignani, La moglie magica, c'è Haruki Murakami sul podio dei libri più letti secondo la classifica elaborata da Nielsen Bookscan.

Come anticipavamo nel titolo del posto, è Murakami con il suo ultimo libro, L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio (Einaudi), la new entry dei libri più letti in Italia riferiti al periodo dal 18 al 24 maggio.

Le due prime posizioni della top ten che continuano a farci compagnia sono Storia di una ladra di libri di Zusak e La moglie magica, di Sveva Casati Modignani, mentre appunto il bronzo lo conquista L'incolore, presentato come "una meditazione sulla natura della felicità, sull'amicizia e il desiderio", con il protagonista alla ricerca di risposte importante da parte dei protagonisti del suo passato per sciogliere i nodi che ancora soffocano il suo presente.

Appena un gradino sotto il podio, come amiamo dire, Un'idea di destino, di Tiziano Terzani (Longanesi) mentre il premio Pulitzer Donna Tartt e il suo Cardellino (Rizzoli) rientrano in classifica in posizione numero 5. La mia Londra di Simonetta A. Hornby non abbandona la scala del successo, in posizione numero sei, questa volta, e alle sue spalle c'è ancora L'Inferno di Dan Brown (Mondadori).

L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggioChiudono la classifica Il nero e l'argento di Paolo Giordano (Einaudi), ma anche - e ci fa piacere darne notizia - Cent'anni di solitudine del compianto Gabo, Gabriel Garcia Marquez, un capolavoro riproposto per chi non l'avesse ancora mai letto a un piccolissimo prezzo (Mondadori).

Ultima posizione per Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni (Garzanti) la suggestiva storia di una giovane donna che ha chiuso le porte alle emozioni a causa dei troppi dolori che le ha inflitto il suo passato, e che conosce però il segreto delle essenze dei profumi. L'unico che non riesce a guarire con i mix delle sue fragranze sembra il suo stesso cuore. Per quello ci sarà bisogno dell'incontro con una persona che si rivelerà importante per cambiare la sua esistenza.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail