Maturità 2014: i commissari esterni. Online alcuni nomi

Comincia oggi la marcia verso l'esame di maturità 2014: fuori gli elenchi con i commissari esterni

1 giugno 2014: lungo weekend col ponte del 2 giugno, in attesa della pubblicazione dei nomi dei commissari esterni sul sito del Miur.

Ma se online non si sa ancora nulla (o quasi), gli studenti possono aver conosciuto dalle segreterie delle loro scuole i nomi dei commissari esterni.

Il "quasi" deriva dal fatto che in alcuni casi i nomi sono stati pubblicati da giornali locali o addirittura dai siti degli uffici scolastici provinciali. Per esempio, il Tirreno, citando appunto come fonte l'Ufficio scolastico provinciale, ha reso noti i nomi di tutti i commissari di Livorno.

Comincia oggi la marcia verso l'esame di maturità 2014: secondo quanto comunicato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) le scuole superiori italiane riceveranno oggi dagli Uffici Scolastici regionali l’elenco dei commissari dell’Esame di Stato.

Recandosi presso le segreterie scolastiche, da lunedì sarà infatti possibile a tutti gli studenti e i docenti consultare gli elenchi dei commissari esterni d'esame; sempre nella giornata di oggi inoltre saranno stampate le lettere di nomina e aperte le procedure informatiche per le eventuali sostituzioni.

Il MIUR informa inoltre che a partire da martedì 3 giugno sarà possibile, tramite la sezione dedicata sul sito del Ministero, consultare gli stessi elenchi, in formato elettronico, dei commissari d'esame.

Lo scorso anno i nomi dei commissari sono stati resi noti solo il 3 giugno, nel 2012 il 30 maggio e nel 2011 addirittura il 25 maggio.

FRANCE-EDUCATION-BACCALAUREAT

  • shares
  • Mail