Il Diario degli Angeli. La sconfitta, di Lili St. Crow. Continuano le avventure di Dru Anderson

Il Diario degli Angeli. La sconfitta, di Lili St. Crow. Continuano le avventure di Dru AndersonIl Diario degli Angeli. La sconfitta, della naturalizzata canadese Lili St. Crow, è il quarto libro della movimentata serie urban fantasy YA Strange Angels/Il Diario degli Angeli e il seguito de Il Diario degli Angeli. Gelosia.

Dopo le vicende dello scorso volume - che ci avevano lasciato con Dru a capo dell'Ordine e avevano rivelato la vera natura di Anna, precedente capo-svetocha-dampira & very bad girl (la situazione ricorda un po' La Casa della Notte e il rapporto Zoey-Neferet...) - nel nuovo episodio avremo, come si era intuito alla fine de Il Diario degli Angeli. Gelosia, un'altra brutta gatta da pelare.

Eh già, perchè il buon Graves, loup-garou (tutti i privilegi della licantropia, senza la trasformazione in bestia) e "amico del cuore" di Dru (insieme a Christophe, dampiro, figlio "ribelle" di un'umana e del vampiro-nemico-pubblico-numero-uno Sergej) pare proprio sia stato rapito. Il futuro che gli si prospetta è quello di Domato, un mannaro addomesticato e trasformato in strumento del malvagio Sergej (come Ash, l'interessante Domato di cui Dru si sta prendendo cura).

Ne Il Diario degli Angeli. La sconfitta assisteremo all'allenamento serrato di Dru, che vuole salvare Graves a tutti i costi, presso la Schola, allo sviluppo dell'ondeggiante rapporto con Christophe (che renderà il triangolo amoroso più complicato), al ritrovamento di Graves, ma anche di Anna e, finalmente, allo sboccio di Dru che, mai come ora, si mostrerà una vera dura, a real kick-ass heroine...

Serie Strange Angels/Il Diario degli Angeli (YA)

1. Strange Angels, 2009 (Il Diario degli Angeli. Creature della Notte, 2010, QUI)
2. Betrayals, 2009 (Il Diario degli Angeli. Tradimenti, 2011, QUI)
3. Jealousy, 2010 (Il Diario degli Angeli. Gelosia, 2011, QUI)
4. Defiance, 2011 (Il Diario degli Angeli. La sconfitta, 2012)
5. Reckoning, 2011. Libro finale

Lili St. Crow (Lilith Saintcrow per le serie adult come Dante Valentine e Jill Kismet)
Il Diario degli Angeli. La sconfitta
Newton Compton (collana Vertigo)
€ 14,90
Data di uscita: 14 giugno
Qui un estratto del libro
Lili St. Crow su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri e mannari.
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: