Gli angeli caduti. Raziel, di Kristina Douglas (alias Anne Stuart)

In uscita un nuovo romanzo BlueNocturne


Gli angeli caduti. Raziel è il primo volume della serie paranormal romance per adulti The Fallen e rappresenta il debutto dell'autrice Anne Stuart con lo pseudonimo di Kristina Douglas.

Americana, classe 1948, Anne Stuart è una nota scrittrice di narrativa romantica, sul mercato dal 1974. Ha all'attivo una sessantina di romanzi, suddivisi, principalmente, tra romance storico e romantic suspense. Ha vinto molti premi, tra cui l'ambito RITA.

Per il paranormal romance la Stuart ha scelto lo pseudonimo di Kristina Douglas e con questo ha scritto The Fallen. La serie racconta le vicende di alcuni angeli belli e sensuali, inviati da Dio, all'inizio dei tempi, ad assistere gli esseri umani e caduti a causa dell'attrazione nei loro confronti, o meglio, nei confronti delle umane, e il lato carnale della faccenda.

I caduti che, oltre all'appagamento dei sensi, desideravano anche rendere il mondo un posto migliore, vivono, ora, isolati a Sheol, una terra avvolta dalla nebbia sulle coste nordoccidentali del continente americano, maledetti da Dio che li ha resi sterili e mangiatori di sangue (solo dell'eventuale compagna o della Fonte, sorta di mono-Eletta wardiana; cibarsi al di fuori di questi ambiti porta alla malattia e anche alla morte).

Occasionalmente, mentre cercano Lucifero, certi che li potrà salvare, vengono incaricati di accompagnare le anime da questo mondo all'altro, sia in Paradiso che all'Inferno, da Uriel, arcangelo che fa le veci di Dio, odia caduti e umani e si avvale dei Nephilim, caduti, maledetti anch'essi e trasformati in bestie immonde, per mantenere l'ordine.

Il primo volume della serie, Gli angeli caduti. Raziel, racconta la storia di Raziel, inviato a New York per scortare Allegra "Allie" Watson al luogo post-mortem cui è destinata. Quando Raziel scopre che si tratta dell'Inferno decide di salvarla da ciò che l'aspetta, portandola a Sheol. Le cose, però, sono destinate a complicarsi (e a farsi molto sensuali)...

GLI-ANGELI-CADUTI-RAZIEL-stuart-douglas-harlequin-mondadori Questa la sinossi ufficiale del libro: Quando Raziel, l'angelo caduto che deve accompagnare Allie Watson alla sua destinazione ultraterrena, si ritrova davanti alle porte dell'inferno, un impulso irresistibile lo spinge a trasgredire gli ordini e a portarla via con sé, pur sapendo che le conseguenze di quel gesto scateneranno la collera divina.

Sono bastati pochi istanti, infatti, e quella donna generosa e incredibilmente sexy ha saputo risvegliare nel suo cuore indurito sensazioni che non provava da secoli. E un sentimento potente, al quale non ha il coraggio di arrendersi ma che lo porta a lottare contro tutto e contro tutti per difenderla. Perché nel profondo dell'anima Raziel sa che Allie potrebbe essere l'unica speranza di salvezza. Per lui... e per tutti gli abitanti di Sheol.

Serie The Fallen (adulti)

1. Raziel, 2011 (Gli angeli caduti. Raziel, 2014)
2. Demon, 2011
3. Warrior, 2012
4. Rebel, 2013

Kristina Douglas (alias Anne Stuart)
Gli angeli caduti. Raziel
Harlequin Mondadori (Collana BlueNocturne)
€ 6,50
In edicola il 30 maggio (nello store online eHarmony da oggi)

  • shares
  • Mail