La stirpe dei ribelli, di Morgan Rhodes

Secondo appuntamento con la serie Falling Kindoms

La stirpe dei ribelli, di Morgan Rhodes, pseudonimo della scrittrice canadese di paranormal romance e urban fantasy Michelle Rowen, è il secondo volume della serie Falling Kingdoms e il seguito de La caduta dei Tre Regni, esordio dell'autrice nell'high fantasy YA.

La serie si ambienta in un mondo che, inizialmente, è diviso in Tre Regni diversi, il ricco Auranos, il piccolo e povero Paelsia, il freddo Limeros. La magia, un tempo copiosamente presente è, ora, praticamente sparita da tutto il continente.

Nei libri si seguiranno le vicende di tre personaggi principali: la pricipessa Cleo, di Auranos, che vuole salvare la sorella e si mette alla ricerca di antichi cristalli magici, il pricipe Magnus, di Limeros, che ha pensieri incestuosi per la sorella adottiva Lucia (che scopre di possedere fondamentali poteri magici) e vuole essere apprezzato dal crudele padre, re Gaius, Jonas, che si vuole vendicare della morte del fratello, ucciso dal fidanzato di Cleo, nei cui confronti prova un odio visceral-sociale.

Vicende di guerra che (attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie) vedranno spazzar via Auranos da un'alleanza Limeros-paelsiana e poi, attraverso il tradimento, Gaius di Limeros divenire re di tutto il continente di Mytica, porteranno i tre ragazzi a interagire e a legarsi contro i loro voleri o le loro previsioni a causa del fidanzamento forzato di Cleo e Magnus o il bacio tra Jonas, ormai inscindibilmente legato ai ribelli, e Cleo.

La stirpe dei ribelli vedrà re Gaius - che ha uno scopo segreto - tentare di unire il continente con una lunga strada che, passando attraverso le Montagne Proibite, scatenerà molte calamità. Il rapporto di Cleo, inoltre, con Magnus e Jonas subirà alcune variazioni.
(In America - dove questo seguito è stato particolarmente apprezzato - alcune situazioni, hanno fatto nascere il team dei sostenitori della relazione tra Cleo e Magnus...). Enjoy!

la-stirpe-dei-ribelli-rhodes-nord Questa la sinossi ufficiale del libro: In una terra sull'orlo dell'abisso - flagellata da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché il futuro del mondo è nelle loro mani. Il regno di Auranos è caduto, schiacciato dall'immenso potere della maga di Limeros, l'unica in grado di controllare tutti e quattro gli elementi. E anche i sudditi di Paelsia si sono dovuti inchinare a Gaius, signore di Limeros e nuovo imperatore dei tre regni. Spietato e senza scrupoli, Gaius ha infatti ucciso il comandante Basilius e ora governa col pugno di ferro l'intero territorio di Mytica. E, per celebrare il suo dominio, ha intrapreso un'opera titanica: la costruzione di una strada che colleghi i paesi un tempo divisi. E non importa se, per riuscirci, i suoi uomini dovranno attraversare le montagne Proibite, là dove una forza oscura attende da secoli l'occasione giusta per scatenare la propria vendetta...

Serie Falling Kingdoms

1. Falling Kingdoms, 2012 (La caduta dei tre regni, 2013, QUI)
2. Rebel Spring, 2013 (La stirpe dei ribelli, 2014)
3. Gathering Darkness, previsto per dicembre 2014
4. a seguire

L'autrice su Facebook e Twitter.

Morgan Rhodes
La stirpe dei ribelli (Rebel Spring)
Nord
Traduzione di Anna Ricci
€ 14,90 (ebook disponibile)
Uscito oggi, 8 maggio

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail