Ex Supereroi vs. Zombie, di Peter Clines. Novità al Salone del Libro di Torino

In uscita una nuova serie americana a base di supereroi e zombie


Ex Supereroi vs. Zombie, di Peter Clines, è il primo volume della serie americana horror-action-supereroistica Ex.

Peter Clines è uno scrittore americano, nato nel Maine e trasferitosi in California, dove ha lavorato nel mondo del cinema e della televisione per quindici anni, scrivendo, al loro riguardo, anche articoli e recensioni. Nel mondo della letteratura ufficiale Clines è entrato relativamente tardi, nel 2010. E' noto per il romanzo 14, spesso paragonato a Lost e Ai confini della realtà, e per la serie Ex, avviata da Ex Supereroi vs. Zombie (Ex-Heroes) e composta, finora, da quattro volumi (gli altri sono: Ex-Patriots, Ex-Communication, Ex-Purgatory).

La serie mash-up (che combina i generi, ndr), dal piglio cinematografico, si ambienta in un mondo che ha visto trasformare gli esseri umani in zombie (ex-umani).

In Ex Supereroi vs. Zombie - che verrà presentato da Multiplayer.it Edizioni al Salone del Libro di Torino - alcuni supereroi, arroccati a Hollywood, rinominato il Monte, cercano di mantenere l'ordine nell'apocalittica Los Angeles (tratteggiata, pare, in modo credibile e realistico) e aiutano i sopravvissuti. Le cose, però, sono naturalmente destinate a complicarsi.

L'originale storia viene raccontata alternando momenti nel presente e nel passato, con flashback visti dalla prospettiva dei singoli supereroi (alcuni dei quali cominciano anche a contrarre il virus Ex - che fa molto Wild Cards martiniane - diventando una minaccia per se stessi e per le persone che dovrebbero proteggere dal caos).

Tra horror, azione, sorprese, humor (le celebrities americane che muoiono, ad esempio), spaccati sull'evoluzione e sulle motivazioni personali, riferimenti alla cultura pop, il romanzo raggiunge, nel molto soddisfatto pubblico americano, una valutazione media intorno alle quattro stelle e mezzo.

Questa la sinossi ufficiale di Supereroi vs. Zombie: Stealth. Gorgon. Regenerator. Cerberus. Zzzap. Mighty Dragon. Erano eroi, e usavano le loro incredibili abilità per rendere Los Angeles un luogo migliore.

ex-supereroi-vs-zombie-clines-multiplayer Poi la piaga della morte vivente si è diffusa in tutto il mondo. Gli uomini sono morti a miliardi, la civiltà è crollata e la città degli angeli si è trasformata in un territorio desolato e pieno di zombi.

Ora, un anno dopo, Mighty Dragon e i suoi compagni cercano di proteggere le poche migliaia di sopravvissuti nei loro studios cinematografici trasformati in fortezza, il Monte. Segnati e traumatizzati dagli orrori che hanno affrontato, gli eroi affrontano eserciti di affamati ex-umani alle porte della loro cittadella, guidando gruppi di cittadini per trovare risorse, e lottano per restare i simboli di forza e speranza di cui i sopravvissuti hanno bisogno.

Ma gli ex-umani non sono l’unica minaccia che dovranno affrontare. Anche antichi alleati ormai deviati nella psiche e nei poteri, si aggirano tra le rovine della città. E a poche miglia di distanza, un altro gruppo sta crescendo e accumulando potere… guidato dal nemico più forte e pericoloso di tutti.

Serie Ex

1. Ex-Heroes, 2010 (Ex Supereroi vs. Zombie, 2014)
2. Ex-Patriots, 2011
3. Ex-Communication, 2013
4. Ex-Purgatory, 2014

L'autore su Facebook.

Peter Clines
Ex Supereroi vs. Zombie (Ex-Heroes)
Multiplayer.it Edizioni
€ 14,90
Uscito a fine aprile

  • shares
  • Mail