La classifica dei libri della settimana. Zusak al top

Va forte la Storia di una ladra di libri di Markus Zusak (Frassinelli) sulla scia del successo cinematografico: è infatti in prima posizione, superando anche Dan Brown e Severgnini.

È lei, la Storia di una ladra di libri di Markus Zusak (Frassinelli), al vertice della classifica elaborata da Nielsen Bookscan dal 13 al 19 aprile. Alle sue spalle, l'argento se lo guadagna Dan Brown con il suo Inferno (Mondadori) mentre in terza posizione c'è Beppe Severgnini e il suo La vita è un viaggio (Rizzoli), sul gradino numero 4 non molla Divergent di Veronica Roth (De Agostini).

Wu Ming e L’armata dei sonnambuli (Einaudi) sono invece in posizione numero 5, un gradino più in alto di Andrea Camilleri con il suo Inseguendo un’ombra (Sellerio). New entry di questo periodo di rilevazione, premio Pulitzer 2014, Il cardellino di Donna Tartt (Rizzoli).

Storia di formazione, affresco generazione, e brividi thriller per il percorso di vita di un ragazzo tredicenne a cui un attentato stravolge la vita proprio mentre in un museo con l'amatissima madre sta ammirando il dipinto che da il titolo alla storia.

storia-di-una-ladra-di-libri Alle sue spalle, in posizione numero sette, Non è più come prima. Elogio del perdono nella vita amorosa (Raffaello Cortina ed.) di Massimo Recalcati e in terzultima posizione troviamo un'altra new entry, Tornati dall'al di là, di Antonio Socci (Rizzoli).

Un testo analizza, con l'occhio della fede cattolica, il fenomeno delle esperienze di pre morte ma anche il racconto della Risurrezione di Gesù, cercando di rispondere alla domanda più antica del mondo, la prosecuzione della nostra esistenza dopo la morte. Domanda che si è fatta terribilmente presente nell'autore a partire dall'episodio che ha visto protagonista la primogenita, Caterina, caduta in coma nel 2009 a soli 24 anni dopo un improvviso arresto cardiaco.

Chiude la top ten Il pipistrello, di Jo Nesblo (Einaudi).

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Tutto libri

  • shares
  • Mail