Il cuore della tempesta, di Thea Harrison

Secondo appuntamento con il Ciclo delle Antiche Razze

Il cuore della tempesta, di Thea Harrison, è il secondo volume della serie paranormal romance per adulti Elder Races (Ciclo delle Antiche Razze) e il seguito de Il legame del drago.

L'autrice non è una neofita del genere romance. Con lo pseudonimo di Amanda Carpenter, infatti, la Harrison, prima di cominciare la Elder Races series nel 2011, aveva già scritto sedici romanzi rosa, tutti apprezzati dal pubblico femminile amante delle storie sentimental-sensuali a lieto fine. Col nuovo ciclo la scrittrice entra nel mondo del romantico associato al fantastico con successo e il primo volume della serie vince, per la categoria paranormal romance, il Rita Award 2012, il più importante premio americano della narrativa romance.

La serie Elder Races si ambienta in un mondo contemporaneo alternativo che vede la presenza di alcune razze soprannaturali, oltre all'umana (che ne è, comunque, a conoscenza); tra loro ci sono Fae, Goblin, Elfi, Streghe, Vampiri e Wyr/Mutaforma. Queste creature vivono in società regolate e strutturate all'interno di aree-stato, a loro volta collocate all'interno delle città umane e a cavallo di altre realtà.

Ogni romanzo, pur possedendo elementi che lo lega agli altri, è autoconclusivo e racconta, come d'abitudine, la storia di una coppia di amanti.

Nel volume precedente era stata narrata la vicenda dell'ibrida umano-wyr Pia Giovanni e di Dragos Cuelebre, antichissimo e potentissimo drago-mutaforma, supermanager con migliaia di dipendenti e capo dei Wyr di New York, che Pia era stata costretta a derubare. Le cose, naturalmente, si erano evolute...

Nel nuovo capitolo, Il cuore della tempesta, la Harrison ci parla di Niniane Lorelle, nipote del re dei Fae oscuri che, dopo lo sterminio della famiglia, si è rifugiata tra i Wyr di New York. Alla morte dello zio, però, la ragazza eredita il regno.

Per proteggerla da chi non la vuole sul trono, i Wyr le affidano una guardia del corpo decisamente speciale: Tiago Black Eagle. Tiago è potentissimo e governa i cieli da secoli; a lui obbediscono tuoni e fulmini

Trai due, in breve tempo, le cose prendono uno certo verso, naturalmente. E sarà passione e amore...

il-cuore-della-tempesta-harrison-fanucciQuesta la sinossi ufficiale del libro: Niniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l’unica sopravvissuta della sua famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York. La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione la attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno a Adriyel, l’Altra Terra, ma appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati. È chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla.

Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare. Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d’amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.

Serie Elder Races

1. Dragon Bound, 2011 (Il legame del drago, 2013, QUI)
2. Storm's Heart, 2011 (Il cuore della tempesta, 2014)
3. Serpent's Kiss, 2011
3.5 True Colors, 2011, romanzo breve digitale
4. Oracle's Moon, 2012
4.5 Natural Evil, 2012, romanzo breve digitale
4.6. Devil's Gate, 2012, romanzo breve digitale
4.7. Hunter Season, 2012, romanzo breve digitale

5. Lord's Fall, 2012
5.5 The Wicked, 2013, romanzo breve digitale
6. Kinked, 2013
6.5. Dragos Takes a Holiday, 2013, romanzo breve digitale

L'autrice su Facebook e Twitter.

Thea Harrison
Il cuore della tempesta (Storm's Heart)
Fanucci
€ 12,00
In uscita il 30 aprile (ebook già disponibile)

Video | Author Thea Harrison on her Elder Races series

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail