Wicked, di Jessica Spotswood. I segreti delle sorelle Cahill

Wicked, di Jessica Spotswood. I segreti delle sorelle CahillWicked, di Jessica Spotswood, è il primo volume della trilogia storico-ucronica romantica e paranormale young adult, I segreti delle sorelle Cahill (The Cahill Witch Chronicles).

La storia si ambienta in America, nel New England, in un periodo che richiama l'800, ma anche le atmosfere puritane e dei processi alle streghe di Salem avvenuti precedentemente (1692). Si tratta, infatti, di un mondo solamente simile al nostro, ma sviluppatosi diversamente (ucronia). Esso prevede un passato dominato dal potere delle streghe e un presente in cui a governare è la Confraternita, congrega maschile e fortemente maschilista che ha in odio le streghe (di sesso femminile), le bracca, anche solo in seguito a sospetti, e istituisce processi il cui esito è sempre una condanna (a morte o alla prigione-lavori forzati).

In questo mondo alternativo seguiremo le vicende della sedicenne Cate e delle sue sorelle minori, Maura e Tess, tutte streghe e quindi fortemente a rischio.

Dopo la morte della madre, avvenuta tre anni prima, Cate si è occupata delle sorelle e ha cercato di tenerle al sicuro dalla Confraternita e dal loro furore religioso (non propriamente cristiano, ma un misto di religioni). Ora, a ridosso del suo compleanno, la ragazza deve decidere se sposarsi con un uomo cui è stata promessa o seguire la strada religiosa e del nubilato (in entrambi i casi, però, sarebbe costretta a lasciare le imprudenti sorelle a loro stesse).

E mentre il mondo attorno a lei cade sotto i colpi dei processi, Cate scopre di essere innamorata di Finn, un ragazzo che conosce da sempre. Scopre anche una profezia. Una profezia che, forse, potrebbe essere in grado di distruggere la terrificante e oppressiva Confraternita.

Riuscirà Cate a sconfiggere l'organizzazione, amare e sposare Finn e, al contempo, continuare a proteggere le sorelline? Lo scopriremo solo leggendo... I giudizi delle lettrici americane per questo romanzo d'esordio sono molto buoni; la media è di oltre 4 stelle.

Booktrailer:

Dietro le quinte del booktrailer:

The Cahill Witch Chronicles/I segreti delle sorelle Cahill

1. Born Wicked, 2012 (Wicked, 2012)
2. Star Cursed, previsto, in America, per il 2013
3. terzo romanzo, a seguire

Jessica Spotswood
Wicked (Born Wicked)
Sperling & Kupfer
€ 16,90
In uscita il 12 giugno
La serie su Facebook
L'autrice su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: