Autumn, di David Moody

Nuova uscita per Odissea Zombie di Delos Books

Autumn. L'attacco dei morti viventi, di David Moody, è il nuovo romanzo di Delos Books per la collana Odissea Zombie.

David Moody, classe 1970, è uno scrittore inglese cresciuto a pane e film horror e sci-fi (Il giorno dei trifidi, La guerra dei mondi, La notte dei morti viventi su tutti). Dopo alcuni anni di lavoro in banca, l'autore ha deciso di darsi alla scrittura. Autumn, il suo secondo romanzo, dopo Straight to You, pubblicato con un piccolo editore, è stato proprio Autumn, autopubblicato online nel "lontano" 2001.

Il successo riscosso negli anni in cui Internet stava cambiando il mondo delle informazioni e della comunicazione, ha spinto Moody a scrivere alcuni sequel e gli ha permesso di avviare una carriera creativa a tempo pieno, inizialmente con una casa editrice di proprietà, la Infected Books, in seguito, visto il tempo sottratto dall'azienda al lavoro di scrittore, con una casa esterna, che ne ha diffuso i volumi anche all'estero. Autumn ha generato anche un film con David Carradine.

Nel 2006 lo scrittore ha avviato un'altra serie, a simile diffusione internazionale, una trilogia, Hater, che ha attirato nuovamente l'attenzione delle major cinematografiche statunitensi. Attualmente un film è in attesa di sviluppo; Guillermo del Toro (Hellboy, Il labirinto di Pan, Lo Hobbit) e Mark Johnson (Breaking Bad, Le Cronache di Narnia) sono alla produzione; il primo script della sceneggiatura era stato realizzato da Glen "The Walking Dead" Mazzarra.

La serie Autumn si ambienta in un mondo che, nel giro di 24, ore ha visto morire, senza sintomi o preavviso, il 99% della popolazione umana a causa di una malattia letale. I pochissimi sopravvissuti, inoltre, oltre alle difficoltà oggettive, devono vedersela anche con i morti che, in breve tempo, ritornano alla vita come zombie famelici.

autumn-moody-delos-books Questa la sinossi ufficiale di Autumn: Etichettato come un ibrido tra La guerra dei mondi e La notte dei morti viventi, Autumn racconta la lotta di un piccolo gruppo di sopravvissuti costretti a confrontarsi con un mondo lacerato da una piaga mortale. In meno di ventiquattro ore il 99% della popolazione del pianeta soccombe al misterioso contagio, e per i pochi superstiti le cose stanno per andare molto peggio. Animati da una “seconda fase” del morbo, i morti si risvegliano. Dapprima lentamente, ciechi, muti, storpi e goffi, poi rapidamente i corpi riacquistano i loro sensi più elementari e le abilità… la vista, l’udito, la locomozione… così come l’istinto verso l’aggressione e la violenza. Arginati solo dalla putrefazione della loro carne, i morti sembrano avere un unico obiettivo: spazzare via dal pianeta coloro che sono sopravvissuti all’epidemia.

Combinando l’atmosfera dei classici film sui morti viventi di George Romero, e il tono della pellicola 28 giorni dopo di Danny Boyle, Autumn offre una nuova prospettiva sulle storie tradizionali a tema zombie in un mix di situazioni cupe e cariche di suspense. Enjoy!

Serie Autumn

1. Autumn, 2001, ripubblicato nel 2010 (Autumn, 2014)
2. Autumn: The City, 2003, 2010
3. Autumn: Purification, 2004, 2011
+ Autumn: The Human Condition, racconti, 2005, 2013
4. Autumn: Disintegration, 2011
5. Autumn: Aftermath, 2012

Sito della serie. L'autore su Facebook e Twitter.

David Moody
Autumn. L'attacco dei morti viventi (Autumn)
Delos Books
€ 14,90
Uscito il 17 aprile

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail