La classifica dei libri della settimana, i brividi di Nesbo e l'arguzia di Severgnini

Arriva in gran forze Jo Nesbo, nella nuova classifica dei libri più venduti della settimana in Italia, secondo Nielsen Bookscan. Con il suo Pipistrello (Einaudi) Nesbo conquista l'argento, senza però spodestare dal vertice Andrea Camilleri.

E' sempre lui, il re italiano dei best seller, Andrea Camilleri, il reginetto della classifica dei libri più venduti in Italia rilevato da Nielsen Bookscan per il periodo dal 30 marzo al 5 aprile. Conquista l'oro infatti con Inseguendo un'ombra (Sellerio).

Alle sue spalle, arriva Il pipistrello di Jo Nesbo (Einaudi) mentre Storia di una ladra di libri di Markus Zusak conquista il bronzo, in terza posizione (Frassinelli). Ancora a un passo dal podio Albert Espinosa con i suoi Braccialetti rossi (Salani) mentre la Sirena di Camila Lackberg è ufficialmente quinta. In sesta posizione Non è più come prima di Massimo Recalcati (Raffaele Cortina ed.).

Troviamo poi un'altra new entry in settima posizione: La vita è un viaggio, di Beppe Severgnini (Rizzoli). Si tratta di un affresco di questi tempi di "transito" che stiamo tutti vivendo, a livello economico, politico e sociale, e che ci promette di raccontarci questa Italia che "viaggia" e che oggi quanto mai forse prima d'ora avrebbe bisogno di una guida stabile.

La-vita-è-un-viaggioSevergnini promette di parlarci di "incoraggiamento, insegnamento, ispirazione...brevità e precisione, qualità indispensabili in questi tempi affollati...dell’importanza di trovare persone di riferimento...della gioia d’impegnarsi con gli altri e, magari, per gli altri...della saggezza di scoprire soddisfazione nelle cose semplici... di scelte, atteggiamenti, comportamenti, insidie da evitare e consolazioni a portata di mano".

In ottava posizione, ancora Veronica Roth col suo Divergent (De Agostini) mentre in penultima posizione c'è Andrea Vitali e la sua Premiata ditta sorelle Ficcadenti (Rizzoli). Chiude la classifica La casa nel bosco, dei fratelli Carofiglio (Rizzoli).

Via | Tutto Libri

  • shares
  • Mail