Papero Pa e la sua mamma, di A. Benevelli e L. Serofilli

Ma quanto è tenero il piccolo Papero Pa? E' un cucciolo (di papera, naturalmente) che ha capito già tante cose della vita, anche se non è nato poi da tanto...Ce lo racconta il bel libro illustrato, cartonato anche per manine piccole, Papero Pa e la sua mamma.

Mi è capitato di avere fra le mani il catalogo di questa casa editrice che è veramente un piacere per me segnalare, Esserci edizioni, perchè si occupa di pubblicare testi ispirati ai principi della non violenza. Non mi fermerò a parlare di questo titolo, ma per ora, visto che siamo alle soglie della festa della mamma, vi segnalo questo imperdibile Papero Pa e la sua mamma, di Alberto Benevelli e Loretta Serofilli.

Eccomi qui, sono papero Pa. Prima stavo dentro un uovo. Poi l'uovo si è rotto e sono nato io. Adesso voglio scoprire tutte le cose attorno a me.

E' la piccola grande avventura di un paperotto che va alla scoperta del mondo. E' nato da poco: prima era dentro un uovo, si sa, e adesso è dentro il mondo. E qual è la prima cosa che andrà a cercare, dispiegando le sue alucce ancora un po' raggrinzite?

papero PA Non ha dubbi, si tuffa alla scoperta del circondario alla ricerca di "coccole e caldino". Ma la richiesta non è di competenza del fiore, che fa il profumo. Nè dell'ape, occupata invece a fare del miele dolcissimo. Non sembra saperne niente neanche la mucca, impegnata a fornirci latte bianco.

Hai imparato la lezione papero Pa? Guidato dalla saggia formichina che ti cammina accanto, indicandoti sempre nuovi interlocutori per la tua ricerca, forse arriverai alla soluzione. Perchè una mamma, insomma, che altro ci sta a fare se non per aspettarci ogni volta che vogliamo stare con lei? Tenerissimo.

Papero Pa è protagonista di una serie di raccontini tutti da collezionare. Dagli 0 anni in su!

A. Benevelli e L. Serofilli
Papero Pa e la sua mamma
Ed. Esserci
5.50 euro

  • shares
  • Mail