Quando il diavolo mi ha preso per mano, di April Genevieve Tucholke

In uscita il primo volume di una nuova serie young adult

Quando il diavolo mi ha preso per mano, di April Genevieve Tucholke, é il primo volume della serie young adult Between e il romanzo d'esordio dell'autrice americana.

Sposata con un bibliotecario giornalista, con cui vive in Oregon, sul limitare di una foresta, la giovane Tucholke, ambienta la sua duologia dalle atmosfere gotiche in una cittadina costiera del Maine, Echo. Qui, la diciassettenne Violet vive col fratello Luke dopo la partenza dei genitori per Parigi, dove sono andati a studiare arte, e la morte della nonna. Tristi e abbandonati a se stessi.

Un giorno la ragazza affitta il cottage di proprietà dietro l'imponente e misteriosa casa di famiglia sulla scogliera a un ragazzo bellissimo e affascinante, River. Da quel momento, in città cominciano ad accadere fatti strani, oscuri, macabri e aumentano violenza, morti, visioni e sparizioni.

Violet, pur riflettendo sul fatto che il ragazzo - che è un bugiardo patentato, ha un passato tormentato e delle particolarità - possa aver a che fare con gli strani eventi s'innamora subito di lui. Ma le cose, naturalmente, sono destinate a complicarsi.

Molti segreti nascosti, misteri, delitti e doni soprannaturali sono di là dall'essere disvelati. Si prospettano colpi di scena e svolte inattese. Fratelli belli come il peccato in arrivo... Per chi ha amato serie - dicono alcuni - come Beautiful Creatures di Kami Garcia e Margaret Stohl.

quando-il-diavolo-mi-ha-preso-per-mano-tucholke-piemme-freeway Questa la sinossi ufficiale di Quando il diavolo mi ha preso per mano: Nel paesino di mare dove abita Violet non succede mai niente… fino a quando River non affitta la casetta dietro la sua e incominciano a verificarsi eventi inquietanti: i bambini scompaiono, gli adulti hanno strane visioni e diventano inspiegabilmente violenti. Tutto mentre Violet è sempre più attratta da quel ragazzo misterioso che ormai entra indisturbato in casa sua. Ma River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e il passato misterioso o dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos’altro? La nonna di Violet l’aveva messa in guardia dai giochi che sa fare il Diavolo, ma lei non aveva mai pensato che il male potesse nascondersi in un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione… Enjoy!

Serie Beetween (YA)

1. Between the Devil and the Deep Blue Sea, 2013 (Quando il diavolo mi ha preso per mano)
2. Between the Spark and the Burn, previsto per agosto 2014

April Genevieve Tucholke
Quando il diavolo mi ha preso per mano (Between the Devil and the Deep Blue Sea)
Piemme (collana Freeway Dark)
€ 16,00 (ebook disponibile)
In uscita il 15 aprile

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail