Revealed, di P. C. e Kristin Cast

Uscito il nuovo volume de La Casa della Notte

Revealed, di P. C. e Kristin Cast, è l'undicesimo volume della serie urban fantasy young adult La Casa della Notte e il seguito di Hidden. Dopo Revealed sarà la volta della novella spin-off dedicata a Kalona e dell'ultimo romanzo della saga, Redeemed (vedi schema in fondo).

Stanno per giungere le battute finali di questa serie da oltre dodici milioni di copie nel mondo e diritti venduti in oltre 38 paesi che, tra alti e bassi, ha raccontato la storia della giovane vampira e Somma Sacerdotessa di Tulsa, Oklahoma, Zoey Redbird, tra slang giovanilistico, mitologia vampirica, celtica e degli Indiani d'America, tra amori straight, gay, interspecie, multipli, amicizie, alleanze, Dee, poteri soprannaturali e magie di molti generi, elementale in primo piano, novizi, insegnanti, guerrieri, immortali cattivi passati al bene, sacerdotesse "buone" passate al male, sacerdotesse in erba e per tutti i gusti (con tanti poteri, senza, rosse, autoproclamate), morti, ripescaggi post-mortem, morti che non vogliono arrivare, sesso tra adolescenti, sesso tra adulti, sesso con tocco zoofilo, personaggi umano-animali e incatesimi umanizzanti, vampiri buoni e vampiri cattivi, guerrieri-burattini, corvi, tunnel sotterranei, Consigli "ciechi", smascheramenti (un po' tardivi), scuole vampiriche nel caos, permanenze nell'Aldilà e su isole scozzesi governate da regine guerriere immortali, Signori delle Spade, luci, tenebre e tori, sacrifici di sangue, lacrime salvifiche e quant'altro (Qui per ogni approfondimento sui volumi passati della saga).

In Revealed si vedrà Neferet tentare il ritorno, l'ennesima lotta di Zoey, dei vampiri buoni e degli alleati, nuovi, medi e vecchi, contro di lei, nonchè il nuovo scarico di azioni malvagie sulla città, che se la prenderà malamente coi vampiri.

revealed-cast-nord Questa la sinossi ufficiale del libro: Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo combattuto con coraggio, salvando la vita a molte persone innocenti, tuttavia non siamo riusciti a sconfiggere Neferet. E, durante una serata di beneficenza aperta sia agli umani sia ai vampiri, la nostra ex Somma Sacerdotessa si è introdotta di nascosto nella Casa della Notte, sebbene fosse ancora molto debole per le ferite riportate. Io l'ho vista mentre si avvicinava al cancello per seguire Charles LaFont. Perciò, ora che il sindaco di Tulsa è stato trovato morto in una pozza di sangue, non ho nessun dubbio: è stata lei a ucciderlo. Eppure la polizia non mi crede ed è convinta che il colpevole sia uno di noi novizi. Così ci hanno impedito di uscire dalla scuola e adesso siamo bloccati qui, mentre Neferet si aggira indisturbata per la città, pronta a seminare il panico tra la popolazione inerme. Ma io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, non ho intenzione di restare a guardare. Devo fermarla. Anche a costo di violare le leggi degli umani e dei vampiri. Anche a costo di uccidere chiunque si frapponga tra me e il mio obiettivo…

Ciclo House of Night/La Casa della Notte

1. Marked, 2007 (Marked, 2009, QUI)
2. Betrayed, 2007 (Betrayed, 2009, QUI)
3. Chosen, 2008 (Chosen, 2010, QUI)
4. Untamed, 2008 (Untamed, 2010, QUI
5. Hunted, 2009 (Hunted, 2010, QUI)
6. Tempted, 2009 (Tempted, 2011, QUI)
7. Burned, 2010 (Burned, 2011, QUI)
+ guida illustrata alla serie: The Fledgling Handbook 101, 2010 (La Casa della Notte. Il Manuale del Novizio, 2012, QUI)
8. Awakened, 2011 (Awakened, 2011, QUI)
+ Nyx in the House of Night, raccolta di saggi su mitologia, folclore e religione nella serie, 2011
+ Dragon's Oath, 2011 (novella spin-off)

9. Destined, 2011 (Destined, 2012, QUI)
+ Lenobia's Vow, 2012 (novella spin-off)
10. Hidden, 2012 (Hidden, 2013, QUI)
+ Neferet's Curse, 2013 (novella spin-off)
11. Revealed, 2013 (Revealed, 2014)
+ Kalona's Fall, prevista per fine luglio 2014 (novella spin-off)
12. Redeemed, previsto per ottobre 2014

Pagina Facebook della serie. Sito italiano e sito americano della serie.

P. C. e Kristin Cast
Revealed (Revealed)
Nord
€ 16,50 (ebook disponibile)
Uscito il 10 aprile

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail