I regali di Lulù, di Freya Blackwood

Per caso siete anche voi come Lulù, che quando si mette in testa di fare un bel regalino a qualcuno sbaglia sempre l'abbinamento? Adorabile la storia e le illustrazioni di questo I regali di Lulù, di Freya Blackwood.

I disegni di Freya Blackwood sono una delizia per gli occhi. A guardarli sprigionando profumi di matite temperate, colori a pastello, e tratteggiano sul foglio bambine come quelle di un tempo. Che vanno in giro a regalare i vecchi scarponi del papà a lumachine perplesse, e in casa hanno sempre un bel cagnone peloso libero di girare indisturbato in salotto.

È quello che succede alla protagonista di questo I regali di Lulù, di Freya Blackwood, in cui la piccola protagonista, alla faccia dei bassi indici di natalità, ha una sorellina più grande che ama camminare per casa in tutù e un fratellino appena arrivato, vestito con quelle adorabili canntte a righe celesti di altri tempi appunto.

luluSono riuscita a rendervi l'atmosfera suggestiva di queste illustrazioni? Lulù in casa ha anche un nonno che gira con i pantaloni a pois e, perchè no, una gallina che proprio non riesce ad apprezzare il caffè. La sua casa la immaginiamo in campagna, o magari un appartamentino con un bel giardinetto e un'aia di fuori.

E al centro di questo mondo c'è lei, Lulù. Una bambina molto fortunata. Perchè anche se non azzecca mai il regalo giusto da fare agli altri, e continua a dare il ciuccio al gatto e a bardare la capretta di casa con il tutù della sorella, nessuno si arrabbia con lei. Basta rimettere ogni cosa al suo posto, Lulù, e il gioco è fatto. E a te non resta che aspettare che qualcuno pensi al tuo, di regalo!

Freya Blackwood
I regali di Lulù
LO-ed
12 euro

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail