Romanziere a sei anni

Vi sentite enfant prodige perché siete riusciti a finire il vostro primo romanzo a meno di 20 anni? Beh, un bambino di 6 anni vi ha battuto.

Christopher Beale, infatti, di Zug (Svizzera) ha scritto a 6 anni e 118 giorni il suo primo romanzo. Certo, non è un volumone di 300 pagine, ma è pur sempre l'opera di un bambino che secondo gli standard comuni non dovrebbe nemmeno saper scrivere ancora.

Si chiama This and Last Season's Excursions, è fatto da cinque capitoli e 1.500 parole, e narra la storia di un bambini che affronta diverse avventure alla ricerca di una città misteriosa, accompagnato dai suoi peluches preferiti.

Il bambino è figlio di Theodore Beale, autore di romanzi fantasy, e vedrà il suo romanzo pubblicato dalla Aultbea Publishing di Inverness il prossimo 25 novembre.

Il piccolo ha battuto un record precedente, che spettava ad un bambino brasiliano che a 6 anni e 160 giorni scrisse tre anni fa un suo romanzo. Mentre difficilmente qualcuno batterà quello della piccola di 4 anni che nel '64 ha scritto How the World Began.

Altro che le junior writer italiane...

  • shares
  • Mail