Gli Ambasciatori del Male, di Liliana Bodoc. Epic fantasy latinoamericano al femminile

Gli Ambasciatori del Male, dell'argentina Liliana Bodoc, docente universitaria, è il primo apprezzato romanzo epic fantasy della Saga dei Confini.

La serie, considerata un classico latinoamericano, racconta la conquista dell'America del Sud da parte degli spagnoli, utilizzando, in luogo di scenari e personaggi reali, un mondo e attori completamente inventati.

La parte fantasy è arricchita anche dall'ultilizzo della magia, sia da parte dei popoli conquistati, che rappresentano il Bene, sia da parte dei conquistadores, incarnazione del Male e portatori di guerra, malattie, distruzione di un intero sistema di vita e morte.

Seguiamo la sinossi ufficiale: Questo romanzo è la storia di un viaggio, di una guerra e di un'invasione. Un continente, le Terre Fertili, abitato da popolazioni diverse tra loro, ma unite da uno stesso destino.

Regna la pace in queste terre, ma segnali contraddittori giungono dalla natura: l'aria e l'acqua portano notizia di una flotta in arrivo dall'altro lato del mare, dalla Terra di Antiqua.

Saranno antichi fratelli o inviati di Misaianes, il figlio della morte? È arrivato il momento per le Terre Fertili di unire le proprie forze e combattere per proteggere la loro terra in una battaglia dove uomini di pace si tramuteranno in guerrieri, e guerrieri in eroi.

La Saga de los Confines/La Saga dei Confini

1. Los Días del Venado, 2000 (Gli Ambasciatori del Male, 2012)
2. Los Días de la Sombra, 2002
3. Los Días del Fuego, 2004
4. Relatos de los Confines. Oficio de Buhos, 2012, libro di racconti

Liliana Bodoc
Gli Ambasciatori del Male (Los Días del Venado)
Fazi
€ 10,00
In uscita l'8 giugno

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail