Bologna Children's Book Fair

Da lunedì 24 a giovedi 27 marzo si terrà il Bologna Children's Book Fair, la fiera dedicata all'editoria e ai contenuti culturali per ragazzi.

Da lunedì 24 a giovedi 27 marzo si terrà il Bologna Children's Book Fair, la fiera dedicata all'editoria e ai contenuti culturali per ragazzi.

Esclusivamente rivolta agli operatori del settore, la Fiera del Libro è riconosciuta in tutto il mondo come uno degli eventi più importanti dell'editoria giovanile ed un'importante opportunità per ampliare la visibilità all'interno della prestigiosa comunità internazionale degli addetti ai lavori, al fine di potenziare e sviluppare la propria attività di riferimento. Vi partecipano editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali da ogni parte del mondo, approfittando di questa vetrina per sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali.

L'ingresso è ammesso anche ai giornalisti di più di 600 testate da ogni parte del mondo, in un' area espositiva di 20 mila metri quadri che ospita circa 1.200 espositori provenienti da tutto il mondo. Elemento importante della Fiera è la Mostra degli Illustratori, che offre una panoramica globale delle tendenze più innovative nell'ambito dell’illustrazione per ragazzi ed è un’opportunità unica per valorizzare il proprio talento agli occhi dei più prestigiosi operatori del settore. Ogni anno artisti consolidati e talenti emergenti vengono scelti da un’autorevole giuria internazionale composta da editori, artisti e direttori di musei. Di particolare importanza il Premio Internazionale di Illustrazione, rivolto ai giovani selezionati di età inferiore ai 35 anni.

Per ogni informazione sulla Fiera, è possibile consultare il sito.

Cozy-Classics-Bologna-Childrens-Book-Fair-2


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail