La Primavera dei Libri: campagna social per promuovere la lettura

Libreriamo lancia una nuova campagna social per promuovere la lettura come simbolo della rinascita che la primavera porta con sé.

La Primavera dei Libri è una nuova campagna social lanciata da quella fucina di idee che è Liberiamo.

L’idea alla base è semplice e affascinante: pubblicare su Facebook, Twitter e Instagram immagini che vedano i libri protagonisti in diversi contesti che richiamano la primavera. Per esempio? Il più ovvio è fotografare qualcuno che sta leggendo in un parco, ma potreste anche fotografare i libri colpiti dal sole in casa vostra o altro ancora che la vostra fantasia di lettori e lettrici vi propone. Le immagini poi verranno raccolte in un eBook fotografico che racconterà la primavera della lettura secondo gli utenti dei social network. È proprio questo quello che sottolinea Saro Trovato, mood maker e fondatore di Libreriamo:

L’arrivo della Primavera porta con sé entusiasmo e buoni propositi. Secondo noi la nascita di una persona, come quella di un Paese come l’Italia, non può che passare dal leggere di più. Ecco perché abbiamo voluto lanciare questa iniziativa, legando due simboli di rinascita come i libri e la Primavera. Ognuno può dare un suo contributo, dimostrando l’importanza dei libri quali simboli di rinascita e di rinnovamento.

Quindi, armatevi di macchina fotografica e andate alla ricerca dei libri in un contesto primaverile, poi caricate la foto su Facebook, Twitter o Instagram, taggatela con l’hashtag #PrimaveradeiLibri e notificatela a Libreriamo (@Libreriamo) così sarete sicuri e sicure che la vostra foto faccia parte della campagna.

La Primavera dei Libri: campagna social per promuovere la lettura


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail