Il mistero dei libri antichi. di T. R. Williams

In uscita un romanzo tra Dan Brown e La profezia di Celestino in versione sci-fi

il-mistero-dei-libri-antichi-williams-fanucci-chrono
Il mistero dei libri antichi, di T. R. Williams, è il primo volume della pianificata Rising World Trilogy e il romanzo d'esordio dell'autore.

Iniziata nel 2010 e pubblicata in America all'inizio del 2014 da uno scrittore appassionato di libri antichi di cui si sa poco o nulla, se non che vive tra Chicago e Seattle e ama Tolkien e Dickens, la trilogia miscela elementi fantascientifici, thriller e mistico-spirituali che, in qualche modo, fanno pensare a un incrocio tra Il codice Da Vinci e La profezia di Celestino.

Gli eventi, molto action, si svolgono in un 2069 post-apocalittico, ma è al prologo che viene lasciato il compito di spiegare cosa è successo al mondo: nel 2027 una serie di eventi cataclismatici, chiamati il Grande Disastro, causati da una tempesta solare e da uno spostamento dell'asse terrestre di quattro gradi, ha colpito la terra e decimato il genere umano, riportandolo quasi al Medioevo.

Dieci anni dopo, un giovane uomo, i cui genitori hanno contribuito a fondare la Federazione Mondiale della Ricostruzione, è costretto a scappare da una casa sicura (luogo in cui trova rifugio chi lavora ai vari siti di ricostruzione), a causa dei Dimenticati, persone che s'impossessano delle strutture e uccidono la gente. Durante la sua fuga trova le Cronache di Satraya, testi ricchi di antichi e fondamentali insegnamenti, anche paranormali.

Trent'anni dopo, con un genere umano rinato dalle propie ceneri grazie alle Cronache, il possessore delle copie originali, Logan Cutler, per necessità economiche, le vende, senza valutare bene il loro vero e immenso valore.

Quando capirà l'errore e si renderà conto che un'antica e potente società segreta, la Reges Hominum, da sempre manovratrice della Storia, vuole riprendere il controllo sul mondo, usando le Cronache per i propri fini, cercherà di riprenderle, affiancato dall'investigatrice della Federazione anticrimine mondiale Valerie Perrot.

Da quel momento comincerà un'avventura all'ultimo respiro, ricca di azione, suspense, misteri storici, ma anche di elementi mistico-spirituali e tocco sci-fi. Enjoy!

Rising World Trilogy

1. Journey into the Flame, 2014 (Il mistero dei libri antichi, 2014)
2. Journey through the Mirror, a seguire
3. terzo romanzo, a seguire

T. R. Williams
Il mistero dei libri antichi (Journey into the Flame)
Fanucci (collana Chrono)
Traduzione di Annalisa Biasci
€ 16,00 (ebook disponibilie)
In uscita il 27 marzo


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail